Test sierologico nella farmacia di Polonghera, si può fare su prenotazione

Le dottoresse Lorenza Borretta e Paola Prat, dallo scorso mese, hanno attivato presso la farmacia Borretta di Polonghera la piattaforma per il test sierologico: l’obiettivo del test è l’individuazione di anticorpi contro il virus o l’eventuale avvenuta esposizione al Sars-cov-2.

farmacia-borretta-polonghera

L’esame viene eseguito il martedì ed il giovedì dalle 14.30 alle 19 ed il sabato dalle 8.30 alle 12.30: gli utenti devono telefonare in farmacia allo 011.974164 per la prenotazione, concordando data e ora di esecuzione.

Puntualizza la dottoressa Paola Prat: «Il test, nel rispetto della privacy e per maggior sicurezza, viene svolto in un locale adiacente la farmacia: l’esame viene eseguito previa misurazione della temperatura che non dovrà essere superiore ai 37,5°. Si accederà alla sala, indossando correttamente la mascherina chirurgica e igienizzandosi le mani all’ingresso: è raccomandata la massima puntualità per evitare l’accavallamento di prestazioni. Il costo è di 30 € a persona e l’esito viene rilasciato dopo 15 minuti».

Esito del test sierologico in 15 minuti

L’esame è suggerito a tutti coloro che negli ultimi 15 giorni abbiano avuto contatti con persone poi risultate positive o che vogliano sapere se possano essere, o meno, asintomatici.

m.v.

redazione

Next Post

Una rosa per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Mer Nov 25 , 2020
Il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999 per sensibilizzare istituzioni e popolazione sul tragico problema della violenza di genere, che costituisce una violazione dei diritti umani. Il tema promosso quest’anno dall’Assemblea Generale delle Nazioni […]