Inalpi, prima azienda italiana nella Global Dairy Trade

Inalpi è ufficialmente entrata all’interno di Gdt, Global Dairy Trade, la piattaforma commerciale, nata nel 2008, leader a livello mondiale per i principali prodotti lattiero-caseari che supporta il commercio efficiente dei derivati ​​del latte. L’azienda morettese è la prima azienda italiana ad entrare a far parte della piattaforma con latticello in polvere e latte intero in polvere.

L’incontro, condotto da Eugenio Puddu è stato aperto dall’intervento del ministro Francesco Lollobrigida che ha sottolineato l’importanza fondamentale, per il sistema Italia, di capacità imprenditoriali come quelle di Inalpi, che lavora quotidianamente impegnandosi nella creazione di un percorso virtuoso che coinvolge dipendenti e conferitori. 

All’incontro ha preso parte Maher Miled di Global Dairy Trade che ha indicato nei mercati asiatici e del Medio Oriente quelli con maggior attenzione verso i prodotti di Inalpi. Sottolineando come l’eccellenza del Made in Italy possa accedere ad una vetrina mondiale in modo più rapido e con costi estremamente più contenuti grazie alla digitalizzazione di Gdt.

«Inalpi ha voluto e investito risorse per entrare in Gdt – spiega Ambrogio Invernizzi – perché la riteniamo una vera opportunità per incrementare il numero dei nostri clienti. Ci troviamo oggi a poter raccontare il valore dei nostri prodotti a oltre 500 aziende nel mondo, realtà a cui forse non saremmo mai arrivati e che rappresentano per Inalpi un nuovo percorso di crescita grazie alla possibilità di prendere parte alle aste periodiche che prevedono lotti minimi da circa 60 mila euro. Sappiamo che sarà un percorso lungo, che dovremo costruire passo dopo passo, ma crediamo anche che sarà una nuova strada per costruire nuovi ricavi e relazioni a livello globale».

Elio Cogno

Next Post

L'AVIS di Vinovo premiata dal Team Mulè a Tetti Rosa

Dom Giu 1 , 2025
Nella mattinata di domenica 25 maggio, nella frazione Tetti Rosa di Vinovo, si è tenuto il Master dei Master con passaggio di cintura per gli atleti dell’ASD Team Mule nella disciplina del taekwondo dal maestro Alfredo Mulè e i maestri Lorenzo e Gaia Mulè. L’evento non celebra solo l’impatto sportivo […]
Avis sport vinovo

potrebbe interessarti