Acea Pinerolese Energia: + 50% di energia idroelettrica prodotta nel 2024

Acea Energie Nuove (Acea Pinerolese Energia Srl), azienda pubblica pinerolese leader nel settore gas metano, luce elettrica, energie rinnovabili e comunità energetiche ha visto nel 2024 una solida crescita della produzione idroelettrica.

Nel 2024, la centrale Idroelettrica Acea Energie Nuove di Roddi d’Alba ha prodotto 11.349.000 kwh di energia elettrica rinnovabile, segnando un +50% circa, rispetto al 2023.

La centrale di Alba

Dal 2013 (anno di attivazione della produzione idroelettrica di Acea Energie Nuove a Roddi) ad oggila centrale ha prodotto 99.627.000 kwh di energia elettrica rinnovabile che, tradotto in pratica, significa il quantitativo necessario per alimentare all’incirca 3.100 o 4.800 famiglie, a seconda che si parli di nuclei di 4 o 2 persone.

La solidità economica e la proposta commerciale competitiva del brand Acea Energie Nuove, grazie alla sua presenza fisica e al radicamento sui territori e al ruolo pionieristico dell’azienda sul fronte energie rinnovabili e della transizione energetica, ha consentito all’azienda non solo di superare senza difficoltà la crisi del settore energia degli anni passati, ma persino di ripartire in una posizione competitiva di vantaggio.

Francesco Carcioffo Amministratore Unico di Acea Energie Nuove: «abbiamo costruito un’azienda solida»

«Grazie al nostro cambio di paradigma e all’aver puntato da lungo tempo sulla produzione di energie rinnovabili, sulle comunità energetiche e sull’efficienza energetica- afferma Francesco Carcioffo Amministratore Unico di Acea Energie Nuove –  abbiamo costruito un’azienda solida che è stata in grado di contrastare i venti delle crisi energetiche degli anni scorsi e possiamo, oggi, contenere gli incrementi dei costi dell’energia e fornire ai nostri clienti offerte economiche stabili, mettendoli al riparo dagli scossoni».

«L’azienda – afferma Ezio Chiaramello Responsabile Operativo di Acea Energie Nuove – prevede per il 2025 un continuo allargamento della sua presenza commerciale sui territori, consolidando la presenza storica ed estendendola a nuovi territori, offrendo soluzioni sempre più competitive ai propri clienti. Grazie al suo ruolo di leader nell’innovazione sul fronte della transizione energetica e delle comunità energetiche, l’azienda offre opportunità di risparmio e sempre maggiore efficienza, vantaggi che hanno motivato la scelta di Acea Energie Nuove quale partner energetico da parte di numerose realtà».

redazione

Next Post

Nuovo supporto psicologico per i giovani di Cercenasco

Mar Feb 11 , 2025
Giovedì 6 febbraio l’Amministrazione Comunale di Cercenasco ha dedicato una serata alla presentazione del nuovo sportello psicologico gratuito rivolto ai giovani del territorio. Lo Sportello Psicologico è stato pensato per offrire supporto a chi si sente in difficoltà.È uno spazio di ascolto e di riflessione in cui potersi confrontare con […]
psicologico sportello cercenasco

potrebbe interessarti