Teatro in piemontese a Vigone, poi “La parrucca” con la regia di Antonio Zavatteri

Margherita (detta) Pocionin” è lo spettacolo proposto al Teatro Selve di Vigone (vicolo del Teatro 1) per la rassegna di teatro in piemontese organizzata dalla Fidas locale. Sarà sabato 19 febbraio alle ore 21 con l’associazione Il Siparietto di San Matteo. L’ingresso è libero; durante la serata verranno raccolti fondi per l’oratorio, le scuole medie e per la Fidas di Vigone.

Secondo spettacolo a febbraio anche per la stagione teatrale organizzata dalla Città di Vigone con la Fondazione Piemonte dal Vivo. “La parrucca” sarà la rappresentazione proposta da Nidodiragno CMC venerdì 25 febbraio, con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta. Lo spettacolo è tratto da La Parrucca e Paese di Mare di Natalia Ginzburg, la regia è di Antonio Zavatteri. Una commedia comica, drammatica e vera, dove si parla della patologia inguaribile tra uomini e donne, piena di sottintesi e straordinariamente libera, come solo il linguaggio di Natalia Ginzburg sa essere.

La-parrucca-teatro-selve-vigone-la-pancalera
“La parrucca”, con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta

Un linguaggio dall’intento quasi pedagogico, per condividere le intuizioni etiche della vita, scritto con l’ironia e la leggerezza che rendono la Ginzburg unica nel panorama della narrativa e della drammaturgia italiana. “La Parrucca” conferma Maria Amelia Monti come straordinaria interprete, l’attrice più adatta oggi a far rivivere quel personaggio femminile che tanto aveva di Natalia stessa.

Prevendite biglietti alla Biblioteca Luisia (via Umberto I n. 7) oppure si possono acquistare prima dell’inizio dello spettacolo.

redazione

Next Post

Guerrini. Ambiente, fauna e aree protette: condivisione con sindaci e territori

Gio Feb 17 , 2022
«Sto studiando i dossier più importanti ed intendo approfondire le questioni più rilevanti di mia competenza, confrontandomi con i territori e con i loro amministratori locali». Così Gianfranco Guerrini, sindaco di Vinovo e consigliere metropolitano eletto nella lista “Città di città”, ha iniziato ad illustrare quello che sarà il suo […]
Gianfranco-Guerrini-CONSIGLIO-REGIONALE-vinovo-la-pancalera