Tangenziale Carmagnola, partiranno quest’anno i lavori per la variante est

I lavori per la realizzazione della variante est della tangenziale di Carmagnola partiranno entro la fine di quest’anno. Lo ha specificato Alessandro Cammarata, vicesindaco e assessore a Opere Pubbliche: «Grazie ad una nostra intuizione siamo riusciti a mettere d’accordo Regione Piemonte, Autostrada e Ministero nel far costruire una parte di tangenziale est che avrebbe unito la bretella sud al casello esistente di Carmagnola».

Alessandro-Cammarata
Alessandro Cammarata

Il progetto iniziale, invece, nel 2016 prevedeva la costruzione di un casellino per collegare la bretella sud all’autostrada: «Opera che non sarebbe comunque partita e che non ci convinceva – ha affermato Cammarata – perché avremmo avuto sul nostro territorio due caselli a pagamento».

L’opera in partenza quest’anno sarà a carico di Autostrada dei Fiori con un finanziamento minimo da parte di Regione Piemonte. «Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro svolto da questa amministrazione, in primis dal nostro sindaco Ivana Gaveglio, che si è recata a Roma più volte in questi anni per addivenire ad una conclusione positiva dell’opera. Ora – ha chiuso il vicesindaco Cammarata – non dobbiamo allentare la presa perché vogliamo il completamento della tangenziale».

redazione

Next Post

Lombriasco, Daniele Ronco unico candidato sindaco

Gio Mag 19 , 2022
Una sola lista per l’elezione del sindaco di Lombriasco il prossimo 12 giugno: è “Siamo Lombriasco“, che presenta Daniele Ronco quale candidato primo cittadino. Non è comunque scontato l’esito alle urne, in quanto il comune potrebbe venire commissariato se nelle votazioni non si raggiungesse un numero di voti validi non […]
Elezioni-amministrative-lombriasco-insieme-la-pancalera