Il Tagliere Piemonte con formaggi Valgrana è la novità a Carmagnola

Nei primi due appuntamenti del 17 e 24 giugno dei Giovedì Sotto le stelle, in collaborazione con Valgrana Piemonte, ci sarà il lancio del “Tagliere Piemonte” con una ventina di bar e ristoranti che presenteranno nei loro menù alcune tra le perle casearie più amate.

Numerosi locali offriranno ai clienti la possibilità di degustare eccezionali formaggi in purezza, oppure all’interno di ricette ad hoc che ogni attività elaborerà sulla base della creatività individuale, utilizzando come ingrediente fondamentale il grattugiato Valgrana (Piemontino o Bra Duro), fornendo in questo modo una prova concreta della versatilità di questo prodotto. Ci saranno alcune tra le Dop più amate: dal Bra Duro che, con la sua forte personalità è diventato un punto di riferimento imprescindibile nel suo genere, alla dolcezza del Raschera.

I bar e i ristoranti presenteranno in carta questo Tagliere con alcune tra le perle casearie più amate: si parte dal Piemontino, formaggio a pasta dura realizzato con 100% latte piemontese, diventato nel corso del tempo, oltrechè un must dell’impresa, anche un consolidato connubio di genuinità e gusto. Ad accompagnare il suo sapore delicato e morbido – nella declinazione Dolcissimo – oppure, nella versione Oro, più spiccato e deciso, ci saranno le Dop più apprezzate: dal Bra Duro che, con una personalità forte e prorompente, è ormai un punto di riferimento imprescindibile nel suo genere, alla tradizionale dolcezza del Raschera, il Tagliere Piemonte garantisce una danza di aromi che delizierà i palati dei commensali. Nei locali ci sarà la possibilità di degustare questi formaggi in purezza oppure all’interno di una ricetta ad hoc elaborata sulla base della creatività individuale, utilizzando come ingrediente fondamentale il grattugiato Valgrana (Piemontino o Bra Duro) e fornendo, in questo modo, una prova concreta della versatilità del prodotto.

Valgrana tagliere piemonte carmagnola la pancalera

«Siamo davvero orgogliosi di poter presentare un progetto in cui crediamo molto – commenta Franco Biraghi, presidente dell’impresa scarnafigese – questo tagliere ha per noi uno spiccato valore simbolico poiché rappresenta il riassunto perfetto delle nostre specialità».

Una carta di identità elaborata su misura che tiene conto di tutte le sfaccettature di gusto che caratterizzano, da oltre trent’anni, la produzione della Valgrana contribuendo a renderla una delle realtà maggiormente consolidate sul territorio.

«La scelta del nome – continua Franco Biraghi – esprime pienamente le peculiarità di questo tagliere, rimandandoci a un universo che profuma di Piemonte e di quei luoghi in cui si trovano le nostre radici, connotati da materie prime eccezionali che da sempre contraddistinguono la Provincia Granda».

IL PROGRAMMA DI GIUGNO

Giovedì 17 giugno: Le Vie della Moda e le Vie del Gusto

Music street band itineranti, apertura serale negozi e aperitivo sotto le stelle nei locali della Città in collaborazione con “Valgrana” e Franco Biraghi per il Lancio del Tagliere Piemonte.

Giovedì 24 giugno: Le Vie della Moda e le Vie del Gusto  

Music street band itineranti, apertura serale negozi e aperitivo sotto le stelle nei locali della Città in collaborazione con “Valgrana” e Franco Biraghi per il Lancio del Tagliere Piemonte.

Commentano il sindaco Ivana Gaveglio e l’Assessore Gian Luigi Surra: «La nostra amministrazione ha accolto con favore l’iniziativa proposta dall’Ascom per i Giovedì sotto le stelle. Il programma prevede iniziative proposte dalle attività di somministrazione e aperture straordinarie dei negozi con intrattenimenti itineranti nel rispetto delle norme previste per lo svolgimento di questi eventi. Siamo certi che i cittadini e le attività commerciali accoglieranno favorevolmente queste proposte, che porteranno allegria nelle nostre vie rispettando le regole sul distanziamento, sull’uso della mascherina e della disinfezione delle mani»

redazione

Next Post

Marchesato Young Pass: card per ingressi gratuiti nei beni storici del saluzzese

Mar Giu 15 , 2021
La Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, con il coordinamento della Fondazione Artea, promuove il progetto Marchesato Young Pass (MYPass), una card gratuita per sensibilizzare i giovani del territorio, di età compresa tra i 20 e 35 anni, alla fruizione del patrimonio storico-artistico del Saluzzese, mettendo a disposizione un ingresso […]
Marchesato-young-pass-saluzzo-la-pancalera