Successo per gli spot animati del Covar14 con suggerimenti sulla differenziata

“Ripartiamo da Zero – Facciamo insieme la differenza” è la campagna di comunicazione lanciata dal Covar14 che ha ricevuto decine di migliaia di visualizzazioni degli spot video

Sta volgendo al termine la campagna del Consorzio Covar14 di comunicazione e di sensibilizzazione dei cittadini sui temi della raccolta differenziata, del decoro urbano e del rispetto dell’ambiente, dal claim “Ripartiamo da Zero – Facciamo insieme la differenza”.

La campagna si è rivolta innanzitutto al pubblico online, con sei spot animati diffusi sui canali web consortili e rilanciati tramite i social media, a partire da Facebook, utilizzando anche strumenti di comunicazione tradizionali, quali affissioni di manifesti e inserzioni sulle testate del territorio.

spot-video-raccolta-differenziata-covar14-la-pancalera

«L’iniziativa è stata un vero successo – commenta Leonardo Di Crescenzo, presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Covar 14 – con decine di migliaia di visualizzazioni degli spot video, grazie anche alla partnership con numerose testate giornalistiche sul territorio. È un ottimo segnale sul bisogno di “ripartenza” anche sui temi dell’ambiente e dei rifiuti, da parte dei nostri cittadini».

Protagonista degli spot video è un giovane appassionato di skateboard che, in diverse situazioni, si trova ad affrontare alcune tra le più diffuse problematiche legate alla corretta gestione dei rifiuti: dallo smaltimento delle deiezioni canine ai fazzoletti usati, dai rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) agli imballaggi in plastica, oltre ai più comuni errori nella raccolta differenziata domestica.

Non mancano anche riferimenti all’attualità -una delle clip animate è dedicata al corretto smaltimento delle mascherine, diventate negli ultimi mesi uno dei principali oggetti abbandonati in ambito urbano- oltre a suggerimenti legati, ad esempio, al corretto utilizzo dei cestini stradali.

Tutti e sei gli spot sono visibili sulla pagina Facebook ufficiale del Consorzio: https://www.facebook.com/ConsorzioCovar14

La campagna è anche servita a promuovere e diffondere sul territorio il numero unico 011-9698800, a cui i cittadini possono rivolgersi per chiedere informazioni in merito ai servizi di igiene urbana e alla gestione dei rifiuti.

redazione

Next Post

L'associazione Carabinieri festeggia la Virgo Fidelis sabato 20 novembre

Gio Nov 18 , 2021
L’associazione Carabinieri di Carmagnola festeggerà la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, sabato 20 novembre. Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 17.30 presso il monumento intitolato al Vice Brigadiere dei Carabinieri Giuseppe Petronio in via Col di Nava; subito dopo avverrà il deposito della corona. Alle 18 i […]
Associazione-carabinieri-carmagnola-virgo-fidelis-la-pancalera