Studenti del Baldessano-Roccati di Carmagnola premiati dalla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura

Studenti-Baldessano-Roccati-la-Pancalera

CARMAGNOLA – Sono sette gli studenti dell’istituto Baldessano-Roccati di Carmagnola che sono stati premiati per la loro attività di indagine statistica: Agnese Bolognino, Veronica Fazion, Simone Fongo, Jessica Perotti, Cristina Puglisi, Madalina Sociu ed Elena Zappino hanno ricevuto, ognuno, un lettore e-book dalla Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano per aver rilevato, nel questionario anonimo sottoposto ai genitori e ai compagni, dati sul rapporto tra Banca e famiglie e sul grado di soddisfazione di queste ultime. L’attività è stata condotta nell’ambito del progetto «Occhio al futuro», lanciata proprio dalla Bcc in quanto banca attenta al territorio. L’atto finale dell’iniziativa, giovedì 28 maggio, ha visto il responsabile dell’Ufficio Private Mauro Benedetti, intervenire al Baldessano-Roccati non solo per la premiazione, ma per un incontro formativo nel quale ha illustrato ai ragazzi le nozioni basilari del risparmio, del reddito e del consumo in un’ottica globale.

Da tempo, la Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura porta avanti un lavoro congiunto con le scuole perché, nell’odierno clima di sfiducia delle famiglie italiane sulle loro prospettive di benessere, è necessario avvicinare in particolar modo i giovani alle istituzioni di carattere finanziario, sempre più importanti nel contesto economico mondiale. «Ci auguriamo che questa collaborazione possa durare nel tempo, per poter consolidare il dialogo con le famiglie e con i giovani, così da approfondire la loro conoscenza della nostra realtà e, in questo modo, diminuire la diffidenza e la distanza che a volte emergono nei confronti delle banche» ha commentato Benedetti.

 

redazione

Next Post

Arciere carignanesi diplomate

Mer Giu 10 , 2015
CARIGNANO – Tra gli arcieri diplomati all’Arclub Bra ci sono anche le carignanesi Monica Valinotti e Olga Moro, che hanno seguito il corso teorico-pratico con gli istruttori Fiarc. Il diploma è stato consegnato lunedì 8 giugno oltre che alle due donne, anche a Luca Sabena di Savigliano.  
Arclub-Bra-la-Pancalera