Studenti del Baldessano portano in scena “La locanda del mistero”

La compagnia teatrale 7D del Baldessano Roccati in scena con un giallo adrenalinico

La-locanda-del-mistero-la-pancalera
CARMAGNOLA
Torna l’ormai attesissimo appuntamento con lo spettacolo annuale del Baldessano Roccati: il 20, 21 e 22 maggio 2016, alle ore 21, presso l’Auditorium di viale Garibaldi, allievi ed exallievi della compagnia teatrale 7D del Polo scolastico carmagnolese si cimenteranno con una nuova performance teatrale, questa volta davvero straordinaria. Un giallo dal titolo “La locanda”.
Con la solita vena ironica che caratterizza i loro spettacoli, i 28 ragazzi si metteranno alla prova su un testo complesso, denso e pieno di allusioni, riferimenti e sottintesi. Una vera prova d’autore ispirata a “Trappola per topi” di Agatha Christie: la storia narra di un nutrito gruppo di strani figuri che si trova bloccato in una locanda mentre fuori imperversa una bufera di neve. Una vecchia storia di sangue e di soprusi arriva a gettare nel panico i poveri malcapitati e il proprietario della locanda, che si troveranno anche coinvolti, loro malgrado, in un efferato delitto. Gli alibi vacilleranno, le storie si complicheranno, così come le menzogne… e alla fine un doppio, geniale colpo di scena.
Uno spettacolo ricco, che dimostrerà come negli ultimi anni il gruppo sia cresciuto e sappia ora cimentarsi con testi nuovi e un po’ più arditi, dialogando in modo sempre più serrato e intelligente con il suo pubblico.
Ancora una volta testi, musiche, luci, costumi e organizzazione sono spettati ai ragazzi e alle loro docenti, la prof.ssa Claudia Cravero e la prof.ssa Margherita Caliendo. La prima parte del laboratorio ha visto l’intervento dell’attrice e coach Ivana Cravero, che ha preparato i ragazzi all’uso del corpo e della voce, poi la palla è passata all’attore Michele Canavesio, del Gruppo Teatro Carmagnola, che, consolidando con la sua presenza una importante collaborazione tra le due compagnie iniziata anni fa, si è occupato invece della regia.
L’entrata sarà libera ma sarà richiesta la prenotazione da effettuarsi, nei 15 giorni precedenti lo spettacolo, presso la Saletta d’Arte Celeghini di via Valobra 141 (011.97.20.450 – 338.35.86.716).

redazione

Next Post

Ritrovo annuale per gli ex allievi dei Salesiani

Lun Mag 16 , 2016
LOMBRIASCO Domenica 8 maggio si è tenuto il consueto ritrovo annuale degli ex-allievi della scuola salesiana, che opera sul territorio preparando validi professionisti da quasi 80 anni. L’appuntamento, trascorso sull’onda dei ricordi del tempo passato a sudare sui libri, è da molti anni organizzato nella giornata dedicata a festeggiare le […]
ex-allievi-salesiani-la-pancalera