Con gli studenti del Bodoni di Saluzzo concertino di Natale online

#lamusicanonsiferma. Nonostante la Didattica a distanza e l’impossibilità per i ragazzi di frequentare in presenza la scuola da ormai due mesi, l’attività musicale del liceo Bodoni di Saluzzo è proseguita a distanza sia per il gruppo corale, sia per il gruppo orchestrale. I ragazzi in questi mesi hanno continuato la loro attività con il maestro Flavio Fraire che ha arrangiato appositamente per i componenti del gruppo un brano natalizio, che i ragazzi hanno studiato e registrato singolarmente a casa con i loro dispositivi.

Il maestro poi ha ricreato il coro e l’orchestra virtuale unendo le diverse parti per restituire a loro e al pubblico la componente d’insieme indispensabile nella musica. Il video in cui potrete ascoltare e vedere i ragazzi “all’opera” sarà pubblicato da mercoledì 23 dicembre sul canale YouTube del Liceo Bodoni:

https://www.youtube.com/channel/UC7sXNlV8moNthyKFAUqS4Lw

«Questo sarà un modo per scambiarci virtualmente gli auguri in musica, sperando che il prossimo anno gli studenti possano nuovamente vivere l’importante esperienza di fare musica insieme» commentano i docenti del Bodoni.

redazione

Next Post

Lions donano due caschi con luce frontale all'ospedale di Savigliano

Mar Dic 22 , 2020
Due caschi con luce frontale, da utilizzare sia nelle visite con il paziente sia per illuminare il campo operatorio, sono state donate dal Lions Club Saluzzo-Savigliano al reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Savigliano. La presidente Laura Gissi era accompagnata da buona parte del direttivo Lions alla consegna dei caschi ai […]
caschi