Studenti del Bodoni campioni ai giochi studenteschi provinciali

Il 4 maggio è stata una giornata attesa da tutti gli studenti appassionati di tennis: finalmente, dopo 3 anni, al tennis club Match-Ball di Bra si sono nuovamente svolti i giochi sportivi studenteschi annullati nel 2020 e nel 2021 a causa del Covid. Le scuole iscritte alla competizione allievi maschile (probabilmente la più importante e sicuramente quella con il livello tecnico più elevato) erano addirittura 13, con la presenza quindi di tutti i principali istituti della provincia.

Il Liceo Bodoni ha schierato una squadra davvero competitiva e quindi ha beneficiato di un avanzamento automatico al secondo turno. Nelle fasi finali del torneo in semifinale ha superato con un netto 2-0 i padroni di casa del Liceo di Bra. In finale i ragazzi si sono scontrati con i mostri sacri del liceo Peano di Cuneo ma non si sono fatti intimorire e hanno vinto con un netto 2-0 senza la necessità di disputare il doppio conquistando il titolo di campioni provinciali a squadre.

Sabena-Airaudo-Giannone-e-Cocco-villafranca-piemonte-la-pancalera-giornale

I campioni provinciali

Inoltre, Lorenzo Airaudo 3a S di Moretta si è laureato campione provinciale individuale superando sulla terra rossa, in una finale tiratissima, uno studente del Liceo di Bra. Daniele Giannone 2aD di Villafranca Piemonte e Lorenzo Cocco 2aB di Saluzzo hanno partecipato alla competizione a squadre guidati dal professor Renato Sabena hanno lasciato poche speranze di vittoria agli avversari.

redazione

Next Post

Radio Vida Network ora con la tecnologia Dab+ nel torinese e cuneese

Gio Mag 5 , 2022
Un gruppo di amici con la forte dedizione per la comunicazione hanno dato via ad un’emittente che anno dopo anno, anche nei mesi più bui per l’imprenditoria globale, ha saputo resistere e crescere: Radio Vida Network è nata nel 2020, in pieno lockdown. Sacrifici che vanno oltre l’idea stessa.  Un […]
Radio-Vida-Network-1-la-èancalera-giornale