Stop al blocco dei diesel, da oggi si può circolare

Dopo l’aggiornamento effettuato ieri mattina da Arpa Piemonte è stato dato il via libera alla circolazione dei veicoli diesel, fino alla categoria euro 5. Erano bloccati dal semaforo arancione a causa del superamento del valore dei limiti degli inquinanti a partire da oggi, martedì 15 febbraio.

Il blocco, scattato la scorsa settimana, ha riguardato le auto a benzina fino a euro 1, diesel euro 4 e euro 5, dalle 8 alle 19. Per il trasporto delle merci sono stati fermati i veicoli fino all’Euro 4, dalle 8 alle 19 e dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19, nei giorni festivi.

Torino-diesel-semaforo-verde-blocco-traffico-la-pancalera

Il livello verde del semaforo dovrebbe durare almeno fino a mercoledì 16 febbraio. E’ il giorno in cui la stessa l’Arpa verificherà attraverso la lettura dei rilevamenti lo stato dell’aria. Il primo livello, quello arancione, scatta dopo quattro giorni consecutivi di superamento dei limiti. Il semaforo rosso entra in vigore dopo dieci giorni consecutivi di rilevamenti oltre i limiti previsti.

redazione

Next Post

Festa Beata Enrichetta, le celebrazioni a Carmagnola dal 17 febbraio

Mer Feb 16 , 2022
La Parrocchia di Salsasio e la Congregazione delle suore di sant’Anna, figlie spirituali di Madre Enrichetta che fu Superiora Generale e co-fondatrice della congregazione, si apprestano a celebrare la festa della Beata che nacque il 10 ottobre 1829 a Salsasio e morì il 21 febbraio 1894 a Torino nella casa […]
beata-enrichetta-la-pancalera