Stop alle attività ambulatoriali a Santena, Carignano e Carmagnola

Ospedali Asl To5. Sospese le attività ambulatoriali non urgenti a Santena, Carmagnola e Carignano. Stop anche agli interventi chirurgici negli ospedali di Chieri e Moncalieri eccetto emergenze. L’oncologia a Candiolo

Sono sospese le attività ambulatoriali delle sedi dell’Asl To5 di Santena, Carmagnola e Carignano. Prosegue solo l’attività odontoiatrica e il percorso scompenso. Lo ha annunciato oggi l’Azienda Sanitaria Locale TO5, comunicando inoltre che per le attività ambulatoriali sarà possibile prenotare solo visite e prestazioni con priorità U e B.

attività-ambulatoriale-crmagnola-santena-carignano-la-pancalera

Nei poliambulatori di Nichelino e Moncalieri, e negli Ospedali di Carmagnola, Chieri e Moncalieri, compatibilmente con l’andamento pandemico e con l’attività vaccinale, saranno garantite sia l’erogazione delle visite e prestazioni ambulatoriali di tutti i pazienti sino ad oggi in lista e le visite sia le prestazioni con priorità U e B. Se la situazione pandemica dovesse peggiorare portando alla sospensione dell’erogazione di attività ambulatoriali D e P, i pazienti saranno avvisati telefonicamente. Lo stesso potrebbe avvenire per i punti prelievo delle sedi di Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino.

Ridotta l’attività chirurgica

Gli ospedali stanno infatti facendo fronte ad un nuovo elevato flusso di pazienti Covid che necessitano di ricovero. Di conseguenza, anche l’attività chirurgica ospedaliera viene ridotta. Nei presidi di Chieri e Moncalieri vengono garantiti solo gli interventi chirurgici in regime di emergenza/urgenza. Per gli interventi di chirurgia oncologia è stata attivata una convenzione con l’IRCCS di Candiolo.

redazione

Next Post

Saluzzo, bandiere a mezz'asta per ricordare le vittime del Covid

Gio Mar 18 , 2021
Oggi, 18 marzo, bandiere a mezz’asta al Comune di Saluzzo per la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19. «Esattamente un anno fa – dice Mauro Calderoni, sindaco di Saluzzo – eravamo in municipio a gestire i primi giorni di un’emergenza sanitaria, che oggi non è ancora terminata, e […]
saluzzo-bandiere-mezzasta-vittime-covid-la-pancalera