La statua dell’Immacolata arriva a borgo Salsasio (Carmagnola)

MARIA IMMACOLATA ARRIVA A SALSASIO IN OCCASIONE DELLE CELEBRAZIONI PER I 500 ANNI DAL PRIMO VOTO

Tutto pronto a Salsasio per l’arrivo della statua dell’Immacolata Concezione, Patrona della Città di Carmagnola, che nel mese di maggio è pellegrina nelle Parrocchie dell’Unità Pastorale 53 di Carmagnola.

Oggi, giovedì 12 maggio alle 20.45 sulla piazza della chiesa nuova di Salsasio in via Novara 102 c’è l’accoglienza della statua e la processione di ingresso nella chiesa parrocchiale.

Alle 21 S. Messa presieduta dal Parroco Rev. don Iosif Patrascan.

Statua-immacolata-salsasio-carmagnola-la-pancalera-giornale

La celebrazione verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Parrocchie di Salsasio, Casanova e Vallongo”.

L’Immacolata Concezione si fermerà nella Parrocchia di Salsasio fino a giovedì 19 maggio quando verrà accolta a Casanova.

La recita del rosario

Nelle sere di venerdì 13, lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 alle 20,30 sempre nella chiesa nuova verrà recitato il S. Rosario seguito alle 21 dalla S. Messa. In queste date non verrà celebrata la S. Messa alle ore 18.

Sabato 14 alle 17,30 S. Rosario e S. Messa alle 18, mentre domenica 15 maggio alle 9 S. Messa nella chiesa antica e alle 11 nella chiesa nuova.

Giovedì 19 maggio alle 17,30 S. Rosario e alle 18 sempre nella chiesa nuova S. Messa e saluto a Maria Immacolata che alla sera verrà accolta nell’Abbazia di Casanova.

Durante i giorni di sosta a Salsasio sarà possibile fermarsi in preghiera davanti alla statua dell’Immacolata nella chiesa nuova in via Novara 102.

«Un evento carico di significato religioso e storico per Salsasio e per l’intera città di Carmagnola – commentano dalla Parrocchia – E’ la seconda volta che la statua dell’Immacolata viene portata nella chiesa nuova e il significato di portare la statua della Vergine nelle Parrocchie carmagnolesi è cario di significato. L’Immacolata è infatti Patrona dell’intera cittadina».

Ivan Quattrocchio

redazione

Next Post

Giornata dell’Europa con le scuole di Carmagnola

Gio Mag 12 , 2022
In occasione della Giornata dell’Europa dello scorso 9 maggio, l’assessore Massimiliano Pampaloni ha consegnato agli studenti pubblicazioni informative gratuite donate al Comune di Carmagnola in quanto antenna locale di Europe Direct, punto che fornisce servizi informativi sull’Unione Europea. La Giornata dell’Europa celebra la pace e l’unità in Europa. La data […]