Salsasio e Casanova hanno ospitato la statua dell’Immacolata Concezione

La statua dell’Immacolata Concezione, Patrona della Città di Carmagnola, è stata in pellegrinaggio a Salsasio
e Casanova in occasione del mese mariano per le celebrazioni per i 500 anni dal primo Voto fatto dalla Città alla Vergine Maria.

Dal 12 al 19 maggio a Salsasio e dal 19 al 26 maggio a Casanova, sono state molte le persone, i gruppi parrocchiali e le associazioni del territorio che hanno partecipato alle celebrazioni che si sono svolte ogni giorno per l’occasione, o per una propria preghiera personale.

Pellegrinaggio-immacolata-concezionesalsasio-carmagnola-la-pancalera

«Questa visita è simbolo del legame che tutto il territorio ha con l’Immacolata. A Salsasio che è anche conosciuto come borgo della Madonna ed a Casanova la cui Abbazia da sempre è dedicata a Maria, abbiamo pregato molto anche per la fede che purtroppo in confronto a 500 anni fa, è diminuita» ha afferma il Parroco di Salsasio, Casanova e Vallongo don Iosif Patrascan.

redazione

Next Post

Dopo il successo di Chiambretti, Letti di Notte ospita Alessandro Fullin

Mer Giu 8 , 2022
Un successo con tutto esaurito la prima serata del festival letterario di Carmagnola Letti di Notte 2022 organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola con l’Amministrazione comunale. Piero Chiambretti, primo ospite invitato sul palco a Cascina Vigna, ha intrattenuto il pubblico con una chiacchierata brillante, intelligente e ironica come nel suo […]
Piero-Chiambretti-carmagnola-letti-di-notte-carmagnola-la-pancalera-giornale