Sportello Unico dell’Edilizia: pratiche telematiche a Carmagnola

 

CARMAGNOLA – Lunedì 20 aprile è stato presentato dall’Amministrazione comunale e dai tecnici della Technical Design S.r.l. il nuovo Sportello Unico dell’Edilizia, un portale on line che permetterà da inizio giugno 2015 di presentare tutte le pratiche legate all’edilizia privata per via telematica, evitando a professionisti e privati cittadini di dover consegnare di persona i documenti cartacei presso gli uffici comunali.

Lo Sportello Unico dell’Edilizia segna una tappa importante dell’Amministrazione di Carmagnola verso l’informatizzazione, un cammino intrapreso già da tempo non soltanto perché nuove esigenze normative lo hanno imposto, «ma anche nella convinzione – si legge nel comunicato stampa diffuso dal Comune – che una autentica digitalizzazione dei processi – in cui la carta sparisce per davvero – sia un passo in avanti verso la semplificazione e la velocizzazione dei procedimenti. Solo in questo modo, infatti, ci guadagnano tutti: gli uffici pubblici, i liberi professionisti e i cittadini – con un netto risparmio di tempo e denaro».

L’evento, cui hanno partecipato circa 110 professionisti tra ingegneri, architetti e geometri della zona, è stato realizzato grazie alla stretta collaborazione tra l’Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata e l’Ufficio Ced del Comune di Carmagnola.

 

redazione

Next Post

Over 55, prosegue l'analisi sulla società

Mar Apr 28 , 2015
CARMAGNOLA – Proroga per la consegna del questionario per l’indagine sulla popolazione over 55: gli interessati hanno tempo fino al 15 giugno per portare il documento compilato, in forma anonima, alle organizzazioni sindacali Spi/Cgil di via Fossano 6, alla Fnp/Cisl di via Rossini 26, alla Uilp/Uil di largo Umbria 22 […]
Logo pancalera giornale online