Spettacolo tradizionale senegalese all’Auditorium di Vinovo

 

VINOVO – L’auditorium di Vinovo ospiterà lo spettacolo Madial Baye Fall proposto dall’associazione Tamra venerdì 14 novembre alle ore 21 (ingresso 5 euro).

Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Vinovo; l’incasso sarà devoluto al progetto italo-senegalese “Musical Bridge” che consiste nel costruire un ponte musicale fra l’Italia e il Senegal, portando a Dakar i bambini dell’Orchestra della Scuola Popolare di Musica di Torino e viceversa.

Baye Fall è un termine Wolof: Baye significa padre e Fall è il cognome del fondatore (Cheick Hibra Fall); il movimento nasce a Touba all’inizio del ‘900. Madial Baye Fall racconta chi sono i baye fall, il loro stile di vita e ciò che la gente pensa di loro. I Baye Fall respingono categoricamente la violenza e credono che il contributo di ognuno sia indispensabile per lo sviluppo della società.  Lo stile di vita dei Baye Fall talvolta non viene compreso ma giudicato; Madial Baye Fall è lo strumento per far conoscere e spiegare che “non è giusto giudicare se non si conosce chi e cosa si ha di fronte”.

redazione

Next Post

Incontro con lo storico Gianni Oliva: la legione straniera

Mar Nov 11 , 2014
VINOVO – Gianni Oliva presenterà, mercoledì 12 novembre alle ore 18, il suo libro Fra i dannati della terra: Storia della legione straniera (Mondadori). L’appuntamento (ingresso libero) si terrà nella biblioteca civica di Vinovo, coordinato da Luigi Lambiase dell’Associazione Campana Marechiaro Piemonte “Gruppo Irpini Vinovo”. Il libro tratta della storia […]
Gianni-Oliva-libro-la-Pancalera