Speciale VEGAN & BIO a Bagnolo

castello bagnolo la pancalera
BAGNOLO PIEMONTE
Il 07 e 08 maggio arriva al Castello Malingri di Bagnolo la terza edizione dell’evento “Dal parco al Castello” dedicato alla natura, al benessere, all’enogastronomia, alla didattica e gli intrattenimenti per i bambini con una connotazione tematica BIO & VEGANA. Un percorso tra idee e proposte dall’alimentazione, alla meditazione, all’educazione, dalla botanica ai giochi. Una grande esposizione arricchita da attività ludiche e laboratori per tutte le età, perché non si finisce mai d’imparare, di crescere…e di giocare!
Il Feudo sarà suddiviso in aree tematiche, vi saranno aree dedicate all’esposizione e vendita di prodotti enogastronomici, un’area dedicata ai piccoli artigiani, alle spezie, alle piante ed ai fiori ed alle attività sportive. L’evento darà modo di ammirare gli spettacolari scenari naturali e storici del Feudo Malingri, assaporando i primi caldi primaverili, passeggiando tra stand enogastronomici e micro eventi. La manifestazione si rivolge ad un vasto pubblico, e si propone di coinvolgere le più importanti istituzioni e associazioni territoriali, coinvolgendole in prima persona. I bambini delle scuole avranno modo di partecipare agli innumerevoli laboratori didattici presenti, passando due giornate immersi nella natura a contatto con gli animali. Le aree dedicate all’intrattenimento dei bambini rendono l’evento una divertente occasione di trascorrere il week-end fuori città per tutta la famiglia.
VEGAN & BIO WEEKEND  ha come obbiettivo INFORMARE su quali siano le alternative o le possibili scelte alimentari e comportamentali per raggiungere il benessere fisico, nel pieno rispetto della natura.

redazione

Next Post

Landscape. Il paesaggio nell’arte contemporanea

Mer Mag 4 , 2016
La mostra LANDSCAPES inaugura a Carignano sabato 7 maggio CARIGNANO Nella sala mostre della biblioteca civica, inaugura sabato 7 maggio alle 10,30 la Mostra d’Arte Contemporanea “LANDSCAPES” proponendo le opere del gruppo Progressiva 4 formato da Gianni Bergamini, Mauro Franco, Mario Giammarinaro ed Alessandro Maggiorino. Progressiva 4 è un sodalizio […]
Landscape-gianni-bergamin-la-pancalera