Spaccio di droga, un pancalierese tra le sei persone arrestate

Controlli a tappeto dei Carabinieri contro lo spaccio di droga. Arrestate sei persone, sequestrati  7,3 kg di sostanze stupefacenti e più di 14.000 euro in contanti.

Contrastare alla diffusione e spaccio di sostanze stupefacenti: i Carabinieri della provincia di Cuneo, in distinte operazioni, hanno arrestato sei uomini. Sono tre italiani, due albanesi ed uno spagnolo di età comprese tra i 20 e i 58 anni, dimoranti in Saluzzo, Dogliani, Demonte, Pancalieri ed in Spagna.

spaccio-doroga-saluzzo-pancalieri-sequestro-carabinieri-la-pancalera
Il materiale sequestrato nel saluzzese

Nel corso dei controlli a cui sono stati sottoposti dai Carabinieri, ognuno dei sei uomini è stato trovato in possesso di stupefacenti di vario tipo e quantità, per un totale complessivo di 7,3 Kg nonché di cospicue somme di denaro contante ritenuto provento di spaccio, ammontante a più di 14.000 euro. 

Nel dettaglio sono stati sequestrati 3,7 Kg di marijuana, 2,5 kg di foglie di cannabis essiccata, 870 gr di infiorescenze essiccate di marijuana, 135 gr di hashish e 100 gr di cocaina.

Tutto lo stupefacente ritrovato e i materiali utili per il confezionamento delle dosi, è stato sequestrato così come il denaro contante.

Le singole operazioni si inseriscono in un contesto più ampio di attività informativa e di monitoraggio degli ambienti frequentati dai giovani che i Carabinieri svolgono costantemente in particolare in questo periodo di restrizioni dovute alla pandemia in atto.

redazione

Next Post

I liceali di Pinerolo nella Giuria Scolastica del Premio Lattes Grinzane

Gio Mar 11 , 2021
Ci sono anche i liceali di Alba, Bra e Pinerolo tra la giuria di studenti che contribuirà a individuare cinque opere finaliste del Premio Lattes Grinzane. In gara autrici e autori dall’Italia e dal resto del mondo con opere di narrativa italiana e internazionale pubblicate in Italia fra gennaio 2020 […]
Bruno-Ventavoli-premio-lattes-grinzane-la-pancalera