Sky Arte a Saluzzo per un documentario sulla città

La-Castiglia-foto-Archivio-Storico-Saluzzo
SALUZZO – La città sarà protagonista di un documentario di Sky Arte che ripercorrerà la storia del marchesato con i suoi luoghi storici più importanti: Casa Cavassa, la Castiglia con il Museo della Civiltà Cavalleresca, l’Antico Palazzo Comunale, la Chiesa di San Giovanni, la Cattedrale e la Rocca di Castellar, il Castello della Manta, l’Abbazia di Staffarda, la chiesa di Maria Vergine Assunta ad Elva.

Sky Arte è il canale televisivo tematico italiano del gruppo Sky Italia che si occupa di arte, design e cultura. Le riprese a Saluzzo verranno effettuate il 22 e 23 ottobre; i 400 anni di storia del Marchesato saranno preceduti da una documentazione storica puntuale, arricchita dalla presentazione dei protagonisti di allora e le competenze delle guide, degli studiosi e dei funzionari comunali che hanno seguito il progetto.

redazione

Next Post

Streppe Società Cooperativa Agricola selezionata a Expo 2015

Mer Ott 21 , 2015
RACCONIGI – “Ecosostenibilità, Ecocompatibilità ed Efficienza Energetica’’ è stato il tema affrontato, giovedì 15 ottobre nel workshop all’Expo di Milano organizzato dal Gruppo Bancario Iccrea, dalla Società Agricola Streppe, cooperativa di Racconigi sostenuta dalla BCC Casalgrasso e Sant’Albano Stura e Iccrea BancaImpresa. La società è stata selezionata su tutto il […]
Società-Agricola-Streppe-la-pancalera