Sito nuovo ospedale Savigliano-Saluzzo, sindaci chiedono incontro a Cirio

«È necessario ed urgente un incontro in vista della decisione, prevista per il 31 marzo, sull’individuazione del sito per il nuovo ospedale della pianura saluzzese, saviglianese e fossanese».

È la sintesi della lettera che i sindaci del Saluzzese hanno inviato a inizio marzo al presidente della Regione Alberto Cirio e all’assessore alla Sanità Luigi Icardi sull’iter per la realizzazione del nuovo ospedale del Monviso.

«La richiesta – proseguono i primi cittadini – viene formulata a seguito della notizia diffusa a mezzo stampa dal comune di Savigliano della decisione sul sito che arriverà entro fine mese. L’obiettivo dell’incontro è collaborare positivamente alla scelta, ma in piena continuità con la proposta condivisa dai sette delegati dei sindaci del distretto sanitario Nord – Ovest che individuava a tal fine la direttrice Savigliano – Saluzzo».

Ospedale, le difficoltà dei borghi e delle valli

I sindaci del Saluzzese sottolineano ancora una volta le necessità dei borghi delle valli del Monviso e le difficoltà dal punto di vista delle infrastrutture. «Come abbiamo sempre ribadito – aggiungono – la scelta, secondo noi, dovrebbe considerare le diverse condizioni delle comunità coinvolte, confermando l’esigenza di porre prioritariamente attenzione alla particolarità del territorio rurale e montano e delle conseguenti difficoltà dei collegamenti».

redazione

Next Post

Donazioni per l'ampliamento della dialisi a Saluzzo ora anche con Satispay

Mar Mar 15 , 2022
Prosegue la raccolta fondi per riqualificare il reparto dialisi dell’ospedale di Saluzzo. Per i privati che desiderano contribuire, ora è possibile fare una donazione con Satispay. E’ infatti stato attivato anche questo canale digitale per pagamenti che si aggiunge al tradizionalebonifico (IT20E0538746770000038011879 intestato a Officina delle idee, causale ‘Per DialisiSaluzzo’). […]
donazioni-ospedale-saluzzo-satispay-la-pancalera-giornale