Sistemazione dell’incrocio sulla Pancalera, sarà spostato il Cippo

Il cippo sulla Pancalera verrà spostato. La notizia ufficiale è arrivata la settimana scorsa, dopo il sopralluogo in zona della Città Metropolitana di Torino.

Cippo-Pancalera-lavori-lombriasco-pancalieri-osasio-carignano

Sono in programma, infatti, i lavori di messa in sicurezza della strada, dove più volte nel tempo si sono verificati incidenti.

lavori-pancalera-lombriasco-pancalieri-osasio-carignano

L’incrocio in questione è quello tra la direttiva Osasio-Lombriasco e Pancalieri-Carignano, la SP 141 e la SP 147. Per effettuare i lavori, che dovrebbero concludersi a fine maggio, è stata disposta la limitazione della velocità a 30 km/h, a causa del restringimento della carreggiata.

Strada-cippo-Pancalera-lombriasco

«Il Cippo a memoria dell’esecuzione Nazifascista della Pancalera – spiega l’assessore di Lombriasco Daniele Ronco – è già attualmente in territorio di Lombriasco. Viene spostato sulla sponda destra della bealera per permettere un futuro accesso agevole. Il terreno del nuovo insediamento è il mappale 177. La struttura e la forma del cippo saranno replicate nella nuova collocazione».

redazione

Next Post

Progetto Cantoregi prepara la sala cinema. Acquistati telo e proiettore

Ven Apr 2 , 2021
Progetto Cantoregi ha finalmente acquistato il nuovo proiettore video e il nuovo telo da proiezione, grazie alle donazioni di 200 persone che hanno permesso di arrivare alla cifra di 7.500 euro, a cui si aggiungono 5.000 euro di sostegno della Fondazione CRC. I fondi sono stati raccolti con la campagna […]
Spazio-regia-Soms-Progetto-Cantoregi-proiettore-cinema-racconigi-la-pancalera