Servizio Civile Universale alla Croce Rossa di Racconigi

Sono 19 i ragazzi tra i 18 ed i 28 anni che potranno essere inseriti nei progetti di Servizio Civile Universale della Croce Rossa, tra cui la sede di Racconigi. Le domande devono essere presentate entro il 26 gennaio; l’impegno richiesto è di 25 ore settimanali per un anno con un compenso di 444,30 euro mensili.

Per il 2022 sono quattro i diversi progetti tra cui scegliere: “Con la CRI non sei mai solo” (6 posti disponibili), “Tutti per uno, la CRI per tutti!” (6 posti disponibili), “Nei momenti difficili serve far rete: AIUTACI ANCHE TU” (6 posti disponibili) e “La CRI per l’assistenza in Piemonte e Valle D’Aosta” (1 posto disponibile).

I dettagli del progetto sono sul sito www.politichegiovanili.gov.it. Informazioni possono essere richieste alla sede CRI di Racconigi: racconigi@cri.it, www.criracconigi, telefono 0172 84644, visitando le pagine Facebook ed Instagram.

Le domande vanno presentate esclusivamente on-line sull’apposita piattaforma reperibile al link https://domandaonline.serviziocivile.it.

Croce rossa logo racconigi la pancalera

«Il Servizio Civile Universale in Croce Rossa è una grande opportunità – spiegano i volontari – una prima esperienza lavorativa, in un momento dove è difficile approcciarsi al mondo del lavoro, ma anche un’attività arricchente dal punto di vista umano, dove si impara a relazionarsi con persone diversissime tra loro e con enti pubblici o privati, si impara a lavorare in squadra e si sperimenta il valore del volontariato e dell’assistenza verso la propria comunità. Abbiamo più che mai bisogno di giovani entusiasti e dinamici per affrontare tutte le nostre attività, che spaziano dal soccorso in emergenza, ai trasporti prenotati, alla formazione, alle attività per bambini e ragazzi, dall’assistenza verso categorie più fragili a mansioni più strettamente logistiche o organizzative, come le attività di segreteria o la promozione dell’associazione».

redazione

Next Post

L’alberghiero di Carignano parteciperà al Cooking Quiz

Lun Gen 17 , 2022
Record di adesioni per la sesta edizione del Concorso Didattico degli Istituti Alberghieri. TORINO sarà rappresentata dall’IIS “G. Giolitti” di Torino, dall’IIS “Prever” di Pinerolo e dall’IIS “N. Bobbio” di Carignano. Sana e corretta alimentazione, valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche del territorio, lotta allo spreco alimentare e corrette modalità di raccolta […]
Alvin-formatore-cooking-quiz-bobbio-alberghiero-carignano-la-pancalera