Le scuole del Foresto saranno polo formativo per ragazzi con autismo

Dopo anni di incertezza i locali di Frazione FORESTO a Cavallermaggiore, sede storica di asilo e scuola elementare, avranno nuova vita.

autismo-angeli-di-nifa-cavallermaggiore-foresto-carmagnola-la-pancalera

Alla presenza del segretario comunale Carmelo Bacchetta e del consigliere Manuele Fissore il 17 dicembre scorso è stata siglata una convenzione per il comodato d’uso trentennale di questi locali: il documento è stato firmato dal sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro e da Paola Romano, presidente degli Angeli di Ninfa odv, associazione carmagnolese impegnata nell’inclusione di ragazzi e ragazze con autismo.

«In cambio del comodato d’uso gratuito, l’associazione si occuperà della riqualificazione dei locali trasformandoli in luogo di socialità e inclusione» specificano dal Comune.

La Presidente degli Angeli di Ninfa insieme alla vice Antonella Cavallini spiegano: «Nei locali delle ex scuole de Foresto nascerà un polo di crescita culturale, formativa e sociale per tutti i ragazzi e le ragazze affetti da autismo. Con questo progetto li si accompagnerà nel percorso che servirà loro per diventare autonomi nella gestione della vita quotidiana. Ognuno di loro inoltre avrà un incarico per la cura della casa. Chi seguirà il giardino, chi le decorazioni, chi i sistemi informatici ecc.».

redazione

Next Post

Mercoledì 5 gennaio partono i saldi in Piemonte, Liguria e Lombardia

Mar Gen 4 , 2022
Inizieranno mercoledì 5 gennaio i saldi in Piemonte e dureranno per 8 settimane, anche non continuative. Nello stesso giorno partiranno anche nelle regioni confinanti: Liguria, Emilia-Romagna e Lombardia. Un accordo tra le regioni ha voluto infatti allineare la data d’inizio dei saldi per tutelare la concorrenza, ma anche per scongiurare […]
Saldi-la-pancalera-2