Scuola, apre a Carmagnola Hot Spot per effettuare i tamponi

hot-spot-ex-sede-cri
La sede dell’Hot Spot Scolastico in piazza Manzoni

L’ASL TO5 in risposta alla crescente domanda di test diagnostici COVID 19 per studenti ed operatori scolastici, attiverà a partire dal prossimo lunedì 5 ottobre un nuovo Hot Spot Scolastico a Carmagnola, in piazza A. Manzoni 10 (ex sede Croce Rossa). Si affiancherà a quello già attivo dai primi di settembre in Moncalieri, via Vittime di Bologna.

I test orofaringei (tamponi) verranno effettuati dal lunedì al sabato, dalle ore 10.30 alle 15.

Come accedere all’Hot Spot per fare i tamponi

I due hot spot sono dedicati esclusivamente a studenti ed operatori scolastici. Per accedere è necessario contattare il proprio pediatra / medico di famiglia che, una volta valutate le condizioni di salute del paziente, deciderà se attivare la procedura per i “sospetti COVID”, inserendo i dati sulla piattaforma regionale e dando indicazioni per utilizzare l’accesso diretto. Solo in caso di impossibilità di contattare il proprio medico di famiglia sarà possibile accedere all’hot spot previa compilazione di apposita autocertificazione scaricabile dal sito aziendale dell’Asl To5.

Nella sezione dedicata del sito internet dell’ASL TO5 (www.aslto5.piemonte.it) sono state inserite tutte le informazioni e le normative riguardanti il rientro a scuola.

redazione

Next Post

Csf Carmagnola – Cavour, l'incontro combattuto finisce 2-1

Mer Set 30 , 2020
CSF CARMAGNOLA – CAVOUR 2-1 Marcatori: 10′ Tesio (Csf), 15’ Costantino (Cavour), 90’ + 1’ Osella (Csf) Espulsi: Chirulli, Cabiddu, mister Contieri e vice Russo (Csf) Csf Carmagnola: Lentini, Carluccio, Cauduro, Fidale, Ranieri, Camisassa, Chirulli, Citeroni, Tesio (75’ Cabiddu), Osella, Cammarata (80’ Contieri).Cavour: Bosticco, Laganà, Novo, Molinaro, Borda (73’ Bonelli), […]
Csf-Carmagnola-Cavour