“Scarpette rosse” contro la violenza alle donne

Scarpette-rosse-2-la-pancalera

CARMAGNOLA – Il Comune di Carmagnola organizza anche quest’anno alcune iniziative in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre di ogni anno. La giornata costituisce un importante momento di riflessione sul tema della violenza di genere, fenomeno purtroppo di cocente attualità.

Mercoledì 25 novembre, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Elios, si terrà lo spettacolo “Scarpette Rosse”, a cura dell’Associazione Culturale Stregatocacolor. Lo spettacolo che unisce narrazione, video, musica, sketch e riflessioni guida lo spettatore in un percorso alla riscoperta del femminile e della progettualità delle donne, andando oltre il pensiero collettivo appiattito e una cultura che non promuove lo sviluppo individuale dei talenti. Ingresso libero.

Giovedì 26 novembre, alle ore 18,00 presso la Sala Consiglio del Comune di Carmagnola, ci sarà un incontro seminariale, su invito, rivolto agli operatori e alle associazioni.

Accanto alle iniziative comunali, il Circolo Arci Margot organizza, martedì 24 novembre, a partire dalle ore 20,30 una serata dedicata alla difesa personale, con una lezione gratuita di difesa a cura della palestra Dojo Sugiyama di Carmagnola. Ingresso libero con tessera Arci.

redazione

Next Post

Carmagnola. Il servizio veterinario dell'Asl si trasferisce

Mar Nov 24 , 2015
CARMAGNOLA – Il Servizio veterinario dell’Asl TO5 di Carmagnola si trasferisce nella nuova sede in via Ospedale 13, al secondo piano del padiglione Boasso, all’interno dell’Ospedale San Lorenzo. Gli uffici del servizio di piazza Italia (foro boario) resteranno aperti solo nei giorni di mercoledì e giovedì in occasione del mercato […]