Savigliano, inaugurato l’ambulatorio di oncologia pediatrica

oncologia-pediatrica-savigliano-la-pancalera

SAVIGLIANO

E’ stato inaugurato sabato mattina, 30 gennaio, alla presenza del direttore generale dell’Asl CN1 Francesco Magni, del direttore del dipartimento Materno Infantile e primario di Pediatria Luigi Besenzon accompagnato da parte della sua équipe, il nuovo ambulatorio di oncologia pediatrica presso l’ospedale di Savigliano. Un progetto importante, finanziato dagli otto Rotary Club della provincia di Cuneo con Saluzzo capofila per 11 mila euro e un contributo ulteriore di 7500 da parte della Rotary Foundation. Magni: “C’è un fermento di iniziative intorno all’ospedale di Savigliano e la Pediatria con Il Fiore della Vita si distingue certamente per attivismo. Ringrazio il Rotary di Saluzzo e gli altri club che hanno sostenuto un progetto così importante.” Paolo Francese è il presidente del Rotary di Saluzzo: “Abbiamo deciso di guardare a una realtà locale significativa, pensando che possiamo fare molto per il nostro territorio. Spesso, senza andare molto lontano, possiamo incidere positivamente su situazioni di bisogno vicine a noi.”

Gli ambulatori si trovano al pian terreno dell’ospedale, nel corpo D, con accesso di fronte alla cappella. I locali (una sala d’attesa e due ambulatori) sono stati abbelliti con disegni dalla saviglianese Romina Panero, nota illustratrice di libri per bambini.

I Rotary non sono nuovi ad iniziative di sostegno per la Pediatria del SS. Annunziata: qualche anno fa il club di Savigliano (sabato rappresentato dall’attuale presidente Giovanni Monasterolo) aveva dedicato un altro service al reparto.

redazione

Next Post

Carignano Viva rinnova il direttivo

Lun Feb 1 , 2016
CARIGNANO Dopo alcuni mesi di reggenza collettiva, il consiglio dei soci di Carignano Viva ha eletto le cariche sociali, ed impostato le linee operative per il 2016, con nuovi interessanti eventi. La sede sociale si trova in via Vittorio Veneto 11, presso il Bar I Portic. Eletto presidente Andrea Bauducco, […]