Il San Luigi Ospedale Green

San-Luigi-la-pancalera
CARIGNANO
C’è anche il Covar14 tra le realtà coinvolte dall’inaugurazione del nuovo pronto soccorso dell’ospedale San Luigi di Orbassano, che ha accolto i primi pazienti a fine gennaio e si presenta come una struttura di eccellenza, sia sotto il profilo sanitario, sia per quanto riguarda l’organizzazione degli spazi ed anche dal punto di vista ambientale. Portando avanti un progetto avviato con il Covar14 nel 2013, anche nel nuovo reparto di emergenza l’ospedale “green” riserva una particolare attenzione alla raccolta differenziata, sempre organizzata in sinergia con il Covar14 e con il suo partner tecnico Erica Società Cooperativa.
Nei nuovi spazi il consorzio interviene con un progetto di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, che trova nella struttura sanitaria un partner importante per diffondere informazioni e abitudini a una corretta gestione dei rifiuti, non solo tra i cittadini di Orbassano, ma rivolgendosi all’ampia platea di persone che hanno, nell’Azienda Ospedaliera Universitaria, un punto di riferimento.

redazione

Next Post

Italiani e pulizie domestiche: un po' di dati

Mar Gen 16 , 2018
Una dimora pulita e ordinata contribuisce a migliorare la qualità della nostra vita. A fotografare la situazione delle pulizie nelle case degli italiani è stata la piattaforma online dell’arredo, Houzz, che ha svolto un’indagine sul comportamento degli italiani in relazione alle pulizie domestiche, con l’obiettivo di capire se il popolo […]