Saluzzosivaccina: aperto il nuovo hub vaccinale al Foro Boario

«Grazie al lavoro dell’Ufficio tecnico del Comune, delle ditte che seguono la manutenzione per conto del municipio, dei volontari di Protezione civile, degli sponsor locali e con la collaborazione dell’Asl Cn1 ora il centro vaccinale di Saluzo è realtà. Speriamo ci aiuti ad uscire più velocemente dalla pandemia e speriamo che le forniture di vaccini continuino ad arrivare».

Il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, insieme al vice Franco Demaria e all’assessore Attilia Gullino questa mattina (12 aprile) è stato all’hub per vaccini che il Comune di Saluzzo ha allestito nel Pala CrSaluzzo (Foro boario) di via Don Soleri. Erano presenti anche i titolari e i rappresentanti di imprese private, associazioni ed enti che hanno sponsorizzato, in vari modi, la realizzazione del centro #Saluzzosivaccina. Sono: Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, Sedamyl, Officina delle idee, Bper banca, Eviso, Iscat, Isiline, Lab37, Italicare e Farmacia Santa Maria.

saluzzosivaccina-centro-vaccinale-foro-boario-saluzzo-la-pancalera

Nella struttura del Foro boario sono stati realizzati spazi per sei linee vaccinali, dotazione che in futuro potrebbe essere ampliata. Ogni postazione è studiata per somministrare fino a 12 vaccini all’ora. Nei primi giorni di funzionamento l’orario è 10,30-18,30. A regime, e scorte di vaccini permettendo, il centro sarà aperto dalle 8 alle 20. Hanno visitato il nuovo hub vaccinale anche i vertici dell’Asl Cn1 con il direttore Salvatore Brugaletta e Giuseppe Guerra, insieme al consigliere regionale di Saluzzo Paolo Demarchi.

redazione

Next Post

Vaccinate le prime 130 persone tra i 70-79 anni nel centro aperto a None

Mar Apr 13 , 2021
È stato aperto sabato 10 aprile il centro vaccinale di None. Si trova al piano terra di via Beccaria 3, nella sede del centro prelievi dell’Asl To5. I cinque medici di base del paese si sono dati disponibili a vaccinare, turnando su due linee. Il Comune si è interessato, oltre […]
vaccini-anti-covid-none-immagine-repertorio-la-pancalera