Saluzzo, proposta per vaccinazioni di massa al Pala CRS

Il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni è intervenuto nel dibattito sull’organizzazione delle vaccinazioni anti Covid in Piemonte. Lo ha fatto in modo propositivo, offrendo la disponibilità del Comune per dare un impulso in più al sistema.

Mauro Calderoni

«Alcune settimane fa – spiega Calderoni – abbiamo proposto a Regione e ad Asl CN1 di allestire un grande centro nel Pala CRS così da accelerare le vaccinazioni, decongestionando l’ospedale. La struttura, di ampie dimensioni, riscaldata, facilmente accessibile, dotata di oltre 300 parcheggi può essere allestita in pochi giorni da personale ed a spese del Comune».

L’altro giorno c’è stato un ulteriore sopralluogo con i responsabili dell’Asl e il consigliere regionale Demarchi per valutare una proposta di allestimento da modificare o implementare in base alle indicazioni dei sanitari «così da essere pronti – afferma il Sindaco Calderoni – quando partiranno le vaccinazioni di massa». 

redazione

Next Post

Massima allerta incendi in tutto il Piemonte

Ven Mar 26 , 2021
Scatta oggi, venerdì 16 marzo, lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi dichiarato dalla Regione su tutto il territorio del Piemonte. Fino a nuova comunicazione, il provvedimento indica che «sono vietate, entro una distanza di cento metri dai terreni boscati, arbustivi e pascolivi, le azioni determinanti anche solo […]
Allerta-incendi-piemonte-la-pancalera