Saluzzo a Teatro: “Volver” giovedì 10 novembre

SALUZZO

Giovedì 10 novembre alle ore 21 andrà in scena presso il Teatro Civico Magda Olivero di Saluzzo un nuovo spettacolo della stagione “Saluzzo a Teatro”: Volver. Atto unico in tango, musica, immagini e parole del gruppo Tangozero di Savona

Un vecchio e dimenticato ballerino di tango, sempre presente in scena, conduce il pubblico, come un moderno Virgilio, lungo un cammino a ritroso nel tempo, attraverso ricordi ed emozioni, rivivendo le sue esperienze più profonde e toccanti e rivelandole come appartenenti ad ogni vita umana. Attraverso il tango e il suo variegato universo egli ritrova se stesso e i suoi fantasmi, rivive l’amore, la violenza e la gloria passate. Alla fine del suo cammino qualcosa sarà cambiato, e il suo “volver”, il suo ritorno al presente, porterà con sè una nuova speranza.

Si tratta di uno spettacolo che punta molto sulla suggestione emotiva che viene affidata alle immagini, alla parola (spesso lirica ma non solo), alla danza e alla musica.

Lo spettacolo infatti utilizza linguaggi espressivi differenti: la danza (il tango argentino), la parola, le immagini (tramite proiezioni video) e la musica (sia registrata sia live).

Ingresso intero € 10 – Ingresso ridotto € 8

Per info e prenotazioni: 349 1913799 – 3404607650 – tangozero@outlook.it

redazione

Next Post

Quando essere "vecchio" diventa un valore aggiuntivo

Dom Nov 6 , 2016
Individuato e candidato come Albero Monumentale un cedro nel Bosco dell’Alevè   Il Parco del Monviso è lieto di annunciare che nel Bosco dell’Alevè è stato individuato e schedato dai tecnici dell’IPLA in collaborazione con i Guardiaparco, un maestoso esemplare di Cembro (Pinus cembra) che presenta caratteristiche ideali per essere […]
cedro - la pancalera