Saluzzo ad ottobre su Rai 1 con il programma «Paesi che vai»

Le bellezze artistiche, architettoniche, monumentali e i musei del Comune di Saluzzo ad ottobre saranno su Rai1.

La troupe di Rai1

Giovedì 27 la troupe del programma della domenica mattina alle 9,40 sulla «rete ammiraglia» della Rai «Paesi che vai», ideato e condotto da Livio Leonardi, ha lavorato nel centro storico della città, in particolare a Casa Cavassa, San Giovanni e alla Castiglia.

Leonardi e gli autori della trasmissione hanno deciso di dedicare una puntata in autunno (la data verrà comunicata più avanti al Comune) a Saluzzo e ad altre “perle” del territorio del Monviso.

Nelle riprese sono stati coinvolti i volontari del Gruppo storico del Saluzzese con abiti medievali, il personale di musei e strutture, i residenti e alcuni turisti.

L’Amministrazione comunale, con il sindaco e l’assessore al Turismo, ringraziano i figuranti del Gruppo storico per il contributo alla riuscita di questa importante opportunità di visibilità su scala nazionale per Saluzzo come meta turistica, insieme a chi lavora nei siti che hanno ospitato il set e ai visitatori che erano presenti l’altro giorno e che hanno vissuto un’esperienza che per molti è stata divertente e curiosa.

redazione

Next Post

Voucher vacanze Piemonte, prenotazioni prorogate al 31 dicembre

Lun Ago 31 , 2020
Già venduti oltre 90mila pernottamenti, la ricaduta economica complessiva sul territorio sarà di 45 milioni di euro L’assessorato al Turismo della Regione Piemonte ha prorogato fino alla fine del 2020 la possibilità di acquistare il voucher vacanze visto il grande successo ottenuto. L’iniziativa consente di trascorrere 3 notti in Piemonte […]
Vacanze al lago