Bando per container abitativi pronti i moduli a Saluzzo

Lavoratori stagionali, il Comune di Saluzzo ha predisposto la modulistica per i contributi per l’affitto di container abitativi per il periodo della raccolta frutta.

Quest’anno infatti, a causa dell’epidemia COVID -19, non sarà possibile attivare misure alloggiative straordinarie quali la riapertura del PAS e delle accoglienze diffuse.

La Regione Piemonte ha tuttavia approvato un bando per la richiesta di contributi da parte di Comuni, Unioni di Comuni e Consorzi di Comuni. DOvrann oessere presentati progetti per la sistemazione temporanea dei lavoratori agricoli migranti stagionali nei periodi di raccolta e di attività correlate alla coltivazione.

La misura consiste in un contributo forfettario per la locazione di moduli abitativi temporanei per favorire l’ospitalità abitativa all’interno delle aziende dei lavoratori stagionali. Vengono così ridotti gli spostamenti della manodopera e favorito il distanziamento sociale nell’attuale fase di emergenza sanitaria.

La Regione Piemonte ha fissato l’importo del contributo in € 400 per ogni modulo abitativo noleggiato. Il massimo stabilito è comunque € 25.000 a Comune. La Regione concederà il contributo al Comune.

Le aziende agricole interessate al contributo per i container dovranno presentare domanda all’Ufficio protocollo del Comune di Saluzzo. La scadenza è entro le ore 12 del 5 giugno 2020. Le domande potranno essere presente a mano, durante l’orario di apertura degli uffici, oppure inviate tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.saluzzo.cn.it

redazione

Next Post

Racconigi, domani si svolge il mercato non alimentare del giovedì

Mer Mag 20 , 2020
Anche a Racconigi gli ambulanti possono ricominciare a lavorare e da domani, 21 maggio, ritorna il mercato non alimentare del giovedì. Ovviamente per il regolare svolgimento dovranno essere rispettate delle modifiche che consentano il distanziamento sociale. Verrà quindi riorganizzata la collocazione dei banchi tra piazza Roma, piazza G.A. Burzio, via […]
il-mercato