Saluzzo. La musica dei Carmina Burana alla Festa BAI

Polifonici-del-marchesato-la-pancalera

SALUZZO – Tra gli eventi di punta di questa ottava edizione della Festa Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia spicca il concerto dei Polifonici del Marchesato, che si esibiranno venerdì 26 giugno all’ex Caserma Musso.

Quattro serate di festa, tre serate di musica: questo il programma della Festa BAI che si svolgerà dal 25 al 28 giugno a Saluzzo. Dopo l’apertura con il concerto della Grande Orchestra Occitana, i Polifonici del Marchesato metteranno in scena il Carmina Burana – Cantata per soli, coro misto, coro di voci bianche, due pianoforti e percussioni: oltre 150 tra cantanti e musicisti saliranno sul palcoscenico della Festa BAI e incanteranno il pubblico con suoni e atmosfere di grande fascino.

Si esibiranno tre diversi cori, il Gruppo Corale I Polifonici del Marchesato (Saluzzo), il Coro La Fonte di S. Briccio (Verona) e il Coro Mario Pantero (Alessandra), con la speciale partecipazione dei cori di voci bianche Envie de Chanter (Envie) e ChoruSmile (Paesana). Saranno inoltre presenti, come voci soliste, Alessandra Torrani (soprano), Corrado Margutti (tenore) e Bruno Pestarino (baritono). Infine, al pianoforte Nadia Alberione e Sofia Ruà, e alle percussioni Michele Cera, Luca Viotto, Armando De Angelis, Filippo Ruà, Fabio Rosso e Daniele Danzi.

Chiuderà le serate di festa il concerto di sabato 27 dell’Ensemble Orchestra Popolare Notte della Taranta, direttamente dal Salento a far ballare sulle note della pizzica.

 

redazione

Next Post

Festa d'Estate a Caramagna Piemonte

Mer Giu 24 , 2015
CARAMAGNA P.TE – Torna a fine giugno la Festa d’Estate agli Impianti Sportivi: due giorni di musica, sport e soprattutto buona cucina, venerdì 26 e sabato 27 giugno. Ad organizzare l’evento sarà il volontariato caramagnese con il coinvolgimento della Torre, di Pro Loco, Aido, Protezione Civile, con i commercianti di Caramagna ed il […]
Festa-estate-2013-la-pancalera