A Saluzzo la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: tutti i musei a ingresso ridotto e laboratorio dedicato alla Pinacoteca Matteo Olivero

SALUZZO
Il Comune di Saluzzo con i suoi musei (Casa Cavassa, la Pinacoteca Matteo Olivero, Il Museo della Memoria Carceraria e il Museo della Civiltà Cavalleresca della Castiglia) aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@MU 2016 -.

Domenica 9 ottobre alle 15.30, alla Pinacoteca Matteo Olivero, al secondo piano dell’Antico Palazzo Comunale in Salita al Castello, si svolgerà un laboratorio per famiglie in tema con “Giochi e gare al museo”; il museo sarà così palestra della mente!
Il laboratorio, a cura di CoopCulture è indirizzato alle famiglie con bambini dai 4 agli 11 anni. Il costo del laboratorio è di 5 € per bambino con un adulto accompagnatore.

E’ opportuno prenotare presso l’Ufficio Turistico IAT di Saluzzo in piazza Risorgimento 1, telefonando al numero verde 800392789 oppure inviando un’email a saluzzo@coopculture.it.

Negli altri musei della Castiglia, il Museo della Memoria Carceraria e il Museo della Civiltà Cavalleresca, e a Casa Cavassa il 9 ottobre genitori, nonni, zii, fratelli maggiori potranno accedere a tariffa ridotta purché accompagnati da un bambino di età inferiore ai 12 anni.

redazione

Next Post

Carmagnola. La montagna al cinema con Alp Movie

Dom Ott 9 , 2016
Prende il via il mercoledì 12 ottobre, ore 21.00 al Cinema Elios di Carmagnola, la rassegna “ALP MOVIE-visioni e personaggi d’alta quota” che propone incontri con protagonisti e grandi imprese alpinistiche attraverso film e documentari selezionati e premiati in contesti internazionali.  Il primo appuntamento è con il film “Cervino – La […]