Saluzzo, inaugura la mostra dell’Antiquariato

nostra-nazionale-dellantiquariato-la-pancalera

SALUZZO

Inaugura giovedì 24 novembre la 39esima Mostra Nazionale dell’Antiquariato, evento dal sapore culturale, non solamente fieristico.

Organizzata dalla Fondazione Amleto Bertoni con la direzione artistica di Art.ur e la collaborazione dello storico dell’Arte Luca Mana, proporrà mostre, una conferenza, e musica.

Si potrà ammirare la sezione dedicata alle opere di collezionisti e antiquari, ma protagonista sarà la mostra Tra cielo e terra. Storia di musiche a cura di Luca Mana, storico dell’arte, che traccerà un percorso in cui ammirare opere che si confrontino con il tema della musica offrendo un aspetto originale e interessante. Di rilievo anche la conferenza Musica alla Corte dei Savoia fra Sei e Settecento: cerimonie, balli e teatri di Andrea Merlotti (dottore di ricerca in Storia sociale dell’Europa moderna, dal 2007 dirige il Centro studi della Reggia di Venaria e dal 2015 è membro del Comité scientifique del Centre de recherche du Château de Versailles), che sabato 26 novembre, alle ore 10.00, negli spazi della Fab, proporrà al pubblico un curioso viaggio tra musica e “gusto” della corte savoiarda.

La mostra sarà aperta il venerdì, ore 15-20, il sabato e la domenica ore 10.30-20.

redazione

Next Post

Cuiette day, la Val Grana in festa per gli gnocchi

Mer Nov 23 , 2016
L’associazione di promozione, valorizzazione e tutela dell’antica patata Piatlina e della patata Ciarda delle Valli Occitane e l’associazione ristoratori della Valle Grana, con il patrocinio dell’Unione Montana Valle Grana, organizzano per l’8 dicembre il CUIETTE DAY 2016  ovvero il giorno degli gnocchi, manifestazione gastronomica in onore alla storica ricorrenza della Madonna dle cuiette, […]
gnocchi - la pancalera