Saluzzo. In 24 al corso di aggiornamento per docenti di scienze

Liceo-Bodoni-aggiornamento-docenti-2015-la-pancalera

 

SALUZZO – Prima dell’avvio dell’anno scolastico, il Liceo Bodoni ha organizzato, giovedì 3 settembre, un corso di aggiornamento per docenti di scienze, dal titolo “Alle pendici del grande re di pietra”.

Il programma della mattina è stato dedicato all’indagine geomorfologica attiva del Monviso: un’escursione nelle montagne di Sampeyre per vedere e capire le origini e la complessa evoluzione di questa montagna, nei suoi milioni di anni di storia. Una visita alle miniere di amianto sopra Sampeyre – Vallone di Villaro – ha inoltre permesso di conoscere da vicino questo minerale tristemente famoso.

Nel pomeriggio è seguita una lezione teorica a cura del dott. Stefano Melchio, geologo e guida escursionistica ambientale, nel salone della Comunità montana della valle Varaita a Frassino.

La partecipazione di ben 24 docenti, dalle primarie alle superiori, ha confermato l’interesse della scuola per le ricchezze paesaggistiche e naturalistiche delle nostre valli alpine.

 

redazione

Next Post

Saluzzo. Arrestato romeno violento in casa dell’ex fidanzata

Lun Set 7 , 2015
SALUZZO – Un romeno disoccupato 30enne, attualmente senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Saluzzo per i reati di violenza sessuale, violenza privata aggravata, danneggiamento, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’intervento è avvenuto la sera del 6 settembre, dopo l’arrivo sul numero d’emergenza 112 […]
Controlli-carabinieri-la-pancalera