Chiude la sede di Saluzzo di E-distribuzione, accorpata a Savigliano

Chiude la sede di Saluzzo di E-distribuzione, con il conseguente accorpamento a Savigliano. Il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, con i Sindaci di Manta e Barge, ha incontrato Marilisa Portifilo e Gian Gaetano Federici (settore Sostenibilità e Affari istituzionali) ed Enrico Bottone e Pierangelo Patetta (Infrastrutture e Reti Italia – Macro Area Territoriale Nord e Zona di Cuneo-Alba) di E-distribuzione.

I Sindaci hanno sottolineato come «questa decisione rischi di provocare gravi disservizi ai cittadini del Saluzzese ed in particolare nelle valli, a causa di una sede più distante, con tempi di percorrenza e quindi di intervento più lunghi».

Mauro-Calderoni-sindaco-saluzzo-e-distribuzione-la-pancalera
Mauro Calderoni

I vertici di E-distribuzione hanno comunque ribatido che la decisione presa è irrevocabile. «Ci è anche stato spiegato – ha affermato Mauro Calderoni – che sono in corso ingenti investimenti su questo territorio e che la soddisfazione dell’utenza è la stella polare dell’azienda. Ci pare però, al di là della disponibilità al confronto e delle rassicurazioni formali, che sembri
inevitabile un nuovo accentramento di risorse verso le aree più popolose e connesse della Provincia, con una ulteriore marginalizzazione delle delle zone montane e rurali».

redazione

Next Post

Margherita Oggero ospite del Gruppo di Lettura per "Il libro del Mercoledì"

Dom Mag 23 , 2021
Secondo appuntamento con “Il libro del Mercoledì”, ciclo di incontri proposti a Carmagnola dal Gruppo di Lettura in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune. Mercoledì 26 maggio protagonista sarà la scrittrice torinese Margherita Oggero, già ospite a Carmagnola negli anni passati. La Oggero dialogherà con il pubblico presentando il […]
Il-gioco-delle-ultime-volte-copertina-margherita-oggero-carmagnola-la-pancalera