Saluzzo, due serate di dialogo su pre-adolescenza e adolescenza

SALUZZO
Obiettivo fondamentale dell’adolescenza è la conquista dell’autonomia e dell’indipendenza personale, per arrivare infine alla costruzione della propria identità. Per far questo il ragazzo deve attraversare l’occhio del ciclone superando moltissime trasformazioni: cambia l’aspetto fisico, cambia tutto il modo di pensare e ragionare, la vivacità dell’infanzia diventa turbolenza, insofferenza, difficoltà a frenare le emozioni.
Tutto questo può creare disagio, in primis nell’adolescente stesso, ma anche nella sua famiglia e nel contesto scolastico.
Il Centro Famiglie di Saluzzo e l’Associazione di genitori La Scintilla promuovono due serate rivolte ai genitori: “Un alieno ha posseduto mio figlio! Dialogo sulla pre-adolescenza e sull’adolescenza” con il fine di riflettere, confrontarsi e “prepararsi” all’adolescenza dei figli. Ci saranno anche parentesi sull’educazione affettiva e sessuale e sulla relazione tra adolescenti e internet.
Gli incontri si terranno presso la sede del Centro Famiglie di Saluzzo, via Mazzini 3/a, nelle serate del 2 e del 16 maggio alle ore 20.45 e verranno condotti dalla Dott.ssa Elena Messa, psicologa psicoterapeuta. Per informazioni e prenotazioni: 3381164009 – e.messa@psyeco.it.
Gli incontri sono rivolti alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di primo grado e delle classi quinte della scuola primaria. Il costo delle due serate sarà di 20 euro a famiglia.

redazione

Next Post

Il film “I volti della Via Francigena” arriva a Carmagnola

Sab Apr 8 , 2017
CARMAGNOLA Dopo esser stato proiettato in oltre 100 città italiane e il grande successo delle proiezioni di Torino e provincia, il film “I volti della Via Francigena” arriva al Cinema Teatro Elios di Carmagnola (piazza Verdi 4) mercoledì 12 aprile alle ore 21. In sala sarà presente anche il regista torinese, […]
via-francigena-la-pancalera