SALUZZO ADERISCE A “M’ILLUMINO DI MENO” 2016

m'illumino-di-meno-saluzzo-

SALUZZO

Il prossimo 19 febbraio si svolgerà la giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico M’illumino di meno. L’Amministrazione comunale invita tutti i Saluzzesi a compiere un piccolo gesto per tagliare gli sprechi, spegnendo a partire dalle ore 18 le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili, così da diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come sia possibile un altro utilizzo dell’energia.
Il Comune di Saluzzo aderirà a M’illumino di meno “spegnendo” l’illuminazione di alcuni monumenti cittadini – quali la Castiglia, il museo civico Casa Cavassa, il campanile del convento di San Giovanni, la torre civica, la facciata dell’ex caserma Mario Musso e la facciata del Duomo – e di una parte dell’illuminazione pubblica di corso Italia.
Approfittando dell’occasione e dell’attenzione alle questioni energetiche ed ambientali, si ricordano le iniziative comunali che vanno nella direzione del risparmio e dell’efficientamento energetico, tra cui la riqualificazione della pubblica illuminazione – tuttora in corso – in cui verranno rimodernati circa 700 punti luci nella città, in particolar modo quelli del centro storico, utilizzando al posto dei vecchi corpi illuminanti a vapori di mercurio la tecnologia a led, che comporta un notevole contenimento dei consumi.

redazione

Next Post

Convegno "Tibet oggi... per non dimenticare"

Lun Feb 15 , 2016
Incontro per ricordare l’infinita tragedia  di  questo  popolo  che  si sta  perpetrando  da  oltre  da sessantasei anni TORINO “Tibet oggi… per non dimenticare”: è il titolo del convegno che si svolgerà giovedì 18 febbraio 2016, con inizio alle ore 9,30, a Torino, Palazzo Lascaris (via Alfieri 15, Sala Viglione). Dopo […]
Tibet la pancalera