Saluzzo. 13esima “Fitwalking del Cuore”

SALUZZO – Domenica 17 gennaio  si terrà la 13esima “Fitwalking del Cuore”, evento che unisce sport e solidarietà, organizzato da Giorgio e Maurizio Damilano pluri-premiati campioni di marcia ed ideatori del Fitwalking.
Ritrovo ore 9 in piazza Cavour, partenza ore 10.15. E’ possibile iscriversi presso i punti iscrizioni delle associazioni presenti sul territorio e disponibili sul sito www.scuolacamminosaluzzo.it.

E’ nuovamente possibile partecipare con il cane, è infatti riproposta l’iniziativa “Fitwalking con l’Amico del Cuore”. L’integrazione per il pettorale del cane ha il costo di 2 Euro; è possibile acquistare il pettorale per il cane presso Dog Service oppure direttamente il giorno della manifestazione prima della partenza.

Tra le iniziative dedicate ai partecipanti tornano inoltre “I Menù del Cuore!”: dopo la camminata, i ristoranti e le pizzerie aderenti saranno liete di accogliere i camminatori con le loro gustose proposte ad un prezzo dedicato.

I percorsi del Fitwalking del Cuore sono tre: quello di 6 km  lungo la collina saluzzese;  quello di 10 km Saluzzo-Manta-Saluzzo; e il percorso più lungo, Saluzzo-Manta-Verzuolo e ritorno a Saluzzo, per un totale di 13 km.

In occasione del Fitwalking del Cuore, in collaborazione con la  Coopculture, sarà aperta in via straordinaria la Castiglia, offrendo l’ingresso gratuito a coloro che si presenteranno con il pettorale della camminata benefica. La Castiglia sarà aperta dalle 14 alle 17 per accogliere i camminatori del mattino e chi vorrà approfittare dell’occasione per trascorrre un pomeriggio al museo.

Il costo dell’iscrizione è di 5 euro comprensiva di un ricco pacco gara che si potrà ritirare al termine della manifestazione nell’area partenza/arrivo allestita in Piazza Cavour. Quanto raccolto dalle iscrizioni sarà come sempre devoluto in beneficenza a sostegno dei progetti designati dal Comitato Organizzatore e delle associazioni e dei gruppi scolastici, sportivi, parrocchiali e di volontariato che prendono parte alla raccolta iscrizioni e raggiungono almeno la quota di 200 iscritti.

redazione

Next Post

Si pattina al coperto a Vinovo

Mer Gen 13 , 2016
VINOVO – Il Comune di Vinovo in collaborazione con Pattinando installerà nella zona pedonale di Piazza Rey, adiacente al Castello della Rovere, una pista di pattinaggio sul ghiaccio interamente coperta. La pista sarà a disposizione dal 16 gennaio al 14 febbraio e sarà aperta tutti i giorni pomeriggio e sera, […]
pattinaggio-ghiaccio-la-pancalera