Il Salsasio pronto per il campionato di Seconda Categoria

La prima squadra dell’Usd Salsasio di mister Matteo Zordan è pronta per affrontare il campionato di seconda categoria.

Il campionato iniziato il 4 ottobre ha visto la prima partita giocata in casa contro l’Andezeno, contro cui hanno vinto 2 a 1. Le reti, tutte nel primo tempo, portano la firma di Orteca e Falconi, cui segue la marcatura ospite nei minuti di recupero. I rossoneri hanno alternato momenti di buon gioco ad altri in cui hanno saputo soffrire per portare a casa i primi tre, importantissimi, punti della nuova stagione.

Prossimi impegni: mercoledì 7 ottobre, a Poirino, per la coppa Piemonte; domenica 11 ottobre, a Moncalieri, per la seconda giornata di campionato. Convocati del Salsasio: Mirai, Bortone, Sperino (cambio 28′ st Pianotti), Tamburro, Audisio (capitano), Laforé (cambio 45′ pt Tribunella), Falconi (cambio 37′ st Pinna), Tuninetti, Sannino, Ottobre, Orteca (cambio 41′ st Famara). A disposizione: Balde, Porreca, Di Furia.

La quarta giornata di campionato vedrà invece i rossoneri scontrarsi con il Nicese il 25 ottobre. Il primo novembre partita tra Salsasio e nuova Astigiana nuovamente in casa.

usd salsasio

I giocatori della prima squadra, nonostante la sconfitta contro il Santena che è costata al Salsasio l’uscita dalla coppa Piemonte, hanno comunque dimostrato grande determinazione e unione grazie alle amichevoli fin qui giocate. Tra queste una grande vittoria con risultato finale 5 a 1 per i rossoneri vinta in casa contro gli amici dello Sportinsieme Piobesi. Il numero 5 ha finora portato fortuna, tanto che anche l’amichevole con lo Scalenghe si è conclusa con un 5 a 1 per il Salsasio.

Nuovi allenatori nel settore giovanile

Guardando invece al settore giovanile ci sono molte novità. I due giovanissimi giocatori della prima squadra Lorenzo Sannino e Samuele Savarese sono i due nuovi vice allenatori dei primi calci 2013 di mister Mario Aliberti. Pasquale Valenti, volto noto nel Salsasio e allenatore patentato Figc, è invece il nuovo istruttore dei piccoli amici 2014 e 2015. Da quest’anno sono aperte anche le iscrizioni per i bambini nati nel 2016.

Iscrizioni all’USD Salsasio

Per tutti i ragazzi, in particolare per quelli nati nel 2008 e 2009 ed i bambini del 2013, 2014, 2015 e 2016, il Salsasio offre anche la possibilità di partecipare a delle lezioni gratuite di prova insieme alle squadre e agli allenatori del Salsasio Genoa.

Stesso procedimento anche per le bambine nate dal 2007 al 2014 che vogliono entrare a far parte della scuola calcio femminile, unica nel territorio a partecipare ai campionati di federazione.

Tra le molte novità di quest’anno c’è anche l’omaggio a tutti gli iscritti ed a tutte le iscritte di un pallone personalizzato ufficiale del Salsasio.

La segreteria del centro sportivo di via Mussetti 36 è aperta al mercoledì e al giovedì dalle 17,30 alle 19,30 ed è a disposizione per ulteriori informazioni.

È anche possibile affittare i campi da calcio del centro sportivo Giorgio Demichelis di Salsasio che ospita un campo A5 in erba sintetica illuminato a led, un campo A7 in erba dotato di illuminazione e un campo A11 in erba anch’esso dotato di illuminazione, unico nel territorio ad essere illuminato.

Per informazioni contattare la società alla mail: amministrazione@usdsalsasio.it

Ivan Quattrocchio

redazione

Next Post

Maura Vercellio nuovo membro del Cda della Bcc di Casalgrasso

Mar Ott 6 , 2020
La nuova consigliera Maura Vercellio rappresenta l’area Torinese Maura Vercellio è una libera professionista con studio da commercialista a Torino dal 1997. E’ lei a sostituire Rosa Carletto all’interno del Consiglio di amministrazione. «Sono socia della Banca dal 1998 e ricevere la proposta di entrare nel cuore della Bcc come […]
Maura-Vercellio