Salsasio festeggia beata Enrichetta Dominici

beata-enrichetta-dominici-la-pancalera

CARMAGNOLA
Borgo Salsasio si sta preparando a festeggiare la Beata Enrichetta Dominici, che proprio a Salsasio è nata.
Molti gli appuntamenti liturgici e da contorno alla festa religiosa ci sarà una mostra  dal titolo “Madre Enrichetta: la Santa della quotidianità” che si terrà i giorni 12, 13 e 14 febbraio presso il Teatro di Borgo Salsasio.
La Parrocchia Santa Maria di Salsasio, inoltre, ha da poco fatto piastrellare il piazzale della nuova chiesa ed ha aperto una nuova scalinata che dal piazzale porta direttamente al sagrato della parrocchia. Il Parroco Don Mario Berardo spiega: «I lavori sono stati fatti per avere un maggior decoro esterno e per evitare impantanamenti che avvenivano a causa della ghiaia presente nel piazzale».

UNA MOSTRA SU MADRE ENRICHETTA

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 febbraio, presso il teatro “Casa della Gioventù” di Borgo Salsasio, si terrà una mostra sulla vita e sulle origini della Beata Madre Enrichetta Dominici delle Suore di Sant’Anna.
Saranno esposti documenti, fotografie e curiosità sulla vita e sulle opere in ricordo della Beata. Verrà  anche proiettato un video sulla beatificazione di Anna Caterina Maria, nome della Beata prima che diventasse Suora.
L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 12 febbraio alle 16,30 presso il Teatro di Salsasio, che si trova in vicolo Asilo, a fianco alla Chiesa antica del Borgo. Gli orari di apertura della mostra che porta il titolo “Madre Enrichetta: la Santa della quotidianità” saranno i seguenti: venerdì 12 dalle 16.30 alle 21,30, sabato 13 dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 20.30 e domenica 14 dalle 14 alle 21. Per informazioni: 345.6147782.
Ivan Quattrocchio

redazione

Next Post

Fermato mezzo rubato carico di attrezzi da scasso

Ven Feb 12 , 2016
SAVIGLIANO Un equipaggio del Nucleo Radiomobile che come altri equipaggi, alle prime ore del mattino del 10 febbraio, stavano presidiando il territorio della Compagnia di Savigliano ha notato il passaggio di un mezzo sospetto mentre svolgeva un posto di controllo alla rotonda di viale Liguria intorno alle 3 del mattino. […]
auto-rubata-la-pancalera