Saitta all’Assemblea dei Sindaci dell’ASL TO5

San-Lorenzo-la Pancalera

CARMAGNOLA – Era presente anche l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta all’Assemblea dei Sindaci dell’ASL TO5 che si è tenuta martedì 10 febbraio a Moncalieri, dove c’è stato un confronto sui tre ospedali di zona.

«Ho ascoltato le riflessioni dei sindaci di Chieri, Nichelino, Carmagnola, Trofarello, La Loggia, Santena e Moncalieri – ha riferito Saitta a conclusione della seduta – e le loro preoccupazioni relativamente ad alcune decisioni adottate con il riordino della rete ospedaliera. Ho spiegato loro che le scelte della Giunta sono finalizzate a un obiettivo irrinunciabile: uscire dal piano di rientro. Se ciò non dovesse accadere, se continuassimo ad essere commissariati, non avremmo più risorse e personale per continuare a garantire la nostra offerta sanitaria pubblica. L’applicazione dei parametri del Patto per la Salute è una strada obbligata per uscire entro l’anno dal piano di rientro e così, nel 2016 e 2017, poter tornare a investire in edilizia e tecnologia. Acquistando quella libertà di assumere decisioni che ora devono essere concordate e autorizzate da Roma».

 

redazione

Next Post

Orbassano. Corso di fotografia, gratuito e adatto a tutti

Mer Feb 11 , 2015
  ORBASSANO – Un corso di fotografia, completamente gratuito, si terrà a partire da oggi al Centro Studi EAR di via Cruto 8. Il corso è composto da 8 lezioni di un’ora a settimana più due incontri speciali. Adatto per tutti, a chi utilizza reflex o macchine compatte e persino per chi preferisce i […]