Sagra del Peperone: Gianfranco Laurenti ha vinto il concorso

CARMAGNOLA – È stata presentata alla stampa venerdì 27 giugno, nell’elegante Centro Incontri della Regione Piemonte a Torino, la 65a edizione della Sagra del Peperone.
L’evento ha ormai assunto la qualifica di “Manifestazione fieristica di rilievo nazionale” con i suoi 250.000 visitatori che giungono anche da fuori regione. «Una delle manifestazioni più longeve del Piemonte – l’ha definita Letizia Albini, assessore all’Agricoltura del Comune di Carmagnola – dove tutti gli eventi sono assolutamente gratuiti».
Quest’anno, oltre ad altri sponsor, il quotidiano La Stampa sarà media partner della manifestazione, a ulteriore testimonianza dell’importanza sempre crescente della Sagra del Peperone. «La Stampa racconterà quotidianamente – ha spiegato Sergio Bonelli direttore marketing del quotidiano piemontese – gli eventi della manifestazione. Inoltre abbiamo lanciato un concorso sul web, dove in palio ci saranno 10 chili di peperoni abbinati a libri di ricette».
Il nome del vincitore di quest’anno del concorso per l’ideazione del manifesto della Sagra è stato comunicato durante la conferenza stampa: si tratta del pittore Gianfranco Laurenti, nella foto a destra con l’assessore Albini e l’assessore Cavallini.
Tutto il programma della manifestazione, con curiosità ed approfondimenti, sarà pubblicato sull’edizione di agosto della Pancalera.

redazione

Next Post

La Mangialonga di Carmagnola parte sabato 12 luglio

Mer Lug 9 , 2014
CARMAGNOLA – Sabato 12 luglio si terrà la terza edizione di NON CHIAMATELA MANGIALONGA, la passeggiata di circa 5 km con quattro tappe per cibo, vino e musica. Le iscrizioni si raccolgono entro il 10 luglio alla libreria La Torre di Babele in via Gardezzana 20. Costo: 15 euro, 5-14 […]