Su Ruoteclassiche tour del cuneese con Elisa Muriale presentato dall’Atl

La rivista Ruoteclassiche presenta un tour in classic chic car tra Cuneo, Fossano, Mondovì, Savigliano e Saluzzo, accompagnati dall’attrice Elisa Muriale. Il tour viene descritto dal presidente dell’Azienda Turistica Locale del Cuneese Mauro Bernardi.

Cuneo-Elisa-Muriale-ph-R-croci-la-pancalera
Elisa Muriale

«Nel Nord Ovest d’Italia – descrive Bernardi – c’è un angolo speciale dove si concentra la grande bellezza in stile vintage regale: siamo nella provincia “Granda”, ovvero Cuneo e le sue città d’arte, incoronate dallo skyline delle luminose Alpi Marittime, Liguri e Cozie, sorvegliate dall’inconfondibile sagoma triangolare del Monviso, il Re di Pietra, da cui nasce il fiume più lungo d’Italia. 

Mauro-Bernardi-Presidente-ATL-del-Cuneese-ph-ninotto-la-pancalera
Mauro Bernardi

Le città d’arte del Cuneese formano un quadrilatero visitabile in meno di 100 km, praticamente in pianura, o al massimo su dolci colline, con poco traffico e ottime strade, molte panoramiche. Insomma l’ambiente ideale per le amate ruote classiche che permettono di ammirare senza fretta scenari naturali, d’arte e del gusto davvero emozionanti. 

Quella del Cuneese è una proposta inedita per vivere un territorio ricco di fascino, capace di donare quel bien vivre dal gusto sabaudo che solo qui si può assaporare appieno».

Il servizio è pubblicato sulla rivista Ruoteclassiche di aprile, ora in edicola. Il tour nella pianura del basso Piemonte è realizzato in collaborazione con la Scuderia Veltro di Cuneo.

redazione

Next Post

Giornata Mondiale dell'Attività Fisica. Sul sito della Regione consigli utili

Mar Apr 6 , 2021
Il prossimo 6 aprile si celebra la Giornata mondiale dell’attività fisica. Anche quest’anno l’emergenza sanitaria del Paese impone di limitare drasticamente gli spostamenti e di rimanere a casa per prevenire la diffusione di Covid-19. Nonostante ciò, l’attività fisica non va assolutamente trascurata; è importante continuare a restare attivi nelle nostre abitazioni, anche con poco […]
Attività-fisica-pancalieri-carmagnola-regione-piemonte-la-pancalera