Si prepara il restauro del cortile d’onore dell’ex caserma Musso di Saluzzo

Restauro-cortile-d'onore-caserma-mario-musso-saluzzo-la-pancalera

Acciottolato di fiume con un marciapiede tutto intorno e un camminamento centrale in Pietra di Luserna. E’ il nuovo aspetto (come si vede dal rendering ) del cortile d’onore dell’ex caserma Musso, quello tra la manica su piazza Montebello e la nuova biblioteca.

L’intervento ha già ottenuto l’autorizzazione della Sovrintendenza ed è prevista una spesa di 350 mila euro. Il cantiere prenderà il via nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi si è svolta la gara d’appalto e gli uffici del municipio hanno già provveduto ad aggiudicare i lavori alla ditta vincitrice.

Il cortile d’onore è uno degli ultimi spazi nell’ex complesso militare ancora da restaurare, insieme ad alcune stanze al secondo piano su piazza Montebello e gli locali delle docce dei militari che sono oggetto di un intervento ad opera della Provincia per completare l’istituto superiore Soleri Bertoni.

redazione

Next Post

Raccolta tappi per sostenere la Casa d'Accoglienza di Candiolo

Mar Feb 2 , 2021
Tappi di plastica, tappi di alluminio, tappi di sughero: non rifiuti ma piccoli doni per sostenere chi è in difficoltà. Con la Croce Rossa di Castagnole Piemonte i tappi vengono raccolti per sostenere la Casa d’Accoglienza La Madonnina onlus di Candiolo (TO). Il camiocino si permerà per circa un’ora, dalle […]
raccolta-tappi-castagnole-la-madonnina-candiolo-la-pancalera