Roby Avena e Simone Campa si esibiscono al Carcere Morandi di Saluzzo

Mercoledì 14 luglio alle ore 14 Simone Campa & Roby Avena si esibiscono presso il Carcere Morandi di Saluzzo. Qui, dove “Occit’amo”, in collaborazione con “Voci Erranti”, fa tappa per il secondo anno consecutivo: pizzica e Salento, ghironda e Occitania si incontrano per raccontare la tradizione e portare suggestioni ed emozioni alla popolazione carceraria.

Roberto-Avena-Simone-Campa-carcere-saluzzo-la-pancalera

La collaborazione con la casa di reclusione prosegue per tutto il festival, nel quale verranno proposti al pubblico oggetti artistici realizzati dai detenuti nell’ambito dei laboratori di falegnameria e oreficeria Opere libere, tenuti in collaborazione con l’Istituto Soleri Bertoni di Saluzzo.

Nel secondo fine settimana della rassegna nella pianura saluzzese sono in calendario, tra gli altri appuntamenti, l’incontro con l’alpinista Simone Moro (giovedì 15 luglio a Lagnasco alle ore 21,30, in collaborazione con Nuovi Mondi Festival e Borgate dal Vivo; ingresso 15 euro); il reading Italia Mundial di Federico Buffa (venerdì 16 luglio a Saluzzo alle ore 21,30, in collaborazione con il festival Borgate dal Vivo; ingresso 15 e 10 euro) e altri 7 eventi a Moretta, Verzuolo, Brossasco in valle Varaita e a Castellar nel Comune di Saluzzo.

La rassegna, che coniuga musica, cultura, enogastronomia, escursionismo, tradizione occitana e racconto dei territori, proseguirà quindi da giovedì 22 a domenica 25 luglio in valle Maira. Il calendario è pubblicato sul sito www.occitamo.it. E’ possibile acquistare online i biglietti per gli eventi a pagamento o prenotarsi per partecipare agli eventi gratuiti garantendo il distanziamento interpersonale.

redazione

Next Post

La "Rivoluzione integrale" di Michele Riefoli, incontro con l'autore

Mar Lug 13 , 2021
Mercoledì 14 luglio i lettori potranno conoscere Michele Riefoli, biologo nutrizionista con laurea in Scienze della nutrizione umana e chinesiologo posturale con laurea in Scienze motorie. L’incontro si terrà a Carmagnola del cortile del Castello, alle ore 21, nell’ambito della rassegna letteraria “Il libro del mercoledì“. E’ organizzata dal Gruppo […]
Rivoluzione integrale michele riefoli la pancalera carmagnola