Riscoprirsi ai tempi del coronavirus, l’opuscolo della struttura di psicologia

La seconda pubblicazione della Struttura di Psicologia dell’ASL To5 è dedicata agli adulti e al benessere psicofisico

La struttura di Psicologia dell’Asl TO5 guidato da Monica Audisio ha pubblicato l’opuscolo “Riscoprirsi ai tempi del Coronavirus, esercizi creativi per piccoli momenti di benessere”. Costituisce un complemento allo “sportello d’ascolto telefonico per i cittadini”, a favore della popolazione generale a contrasto delle conseguenze dell’isolamento e distanziamento sociale.

Il libretto “Riscoprirsi ai tempi del Coronavirus, esercizi creativi per piccoli momenti di benessere” si potrà trovare negli studi dei Medici di Medicina generale. Sarà anche scaricabile sul sito dell’ASL To5 www.aslto5.piemonte.it.

L’opuscolo segue quello già pubblicato e dedicato alla gestione dell’emozioni legate al virus nei bambini. Intitolato “Il Re del Virus“, ha avuto un notevole riscontro.Molti enti del Piemonte e d’Italia lo hanno richiesto. Anche l’Ufficio Scolastico regionale del Piemonte lo ha condiviso e diffuso.

«Dal 23 marzo scorso – dichiara Monica Audisio, Direttore della Struttura di Psicologia – tutto il lavoro del Servizio di Psicologia viene effettuato in smart working attraverso telefonate e videochiamate. Un lavoro impegnativo ma che si sta rivelando prezioso per molti cittadini costretti a vivere questo complicato periodo sociale. Nel corso dei diversi contatti, abbiamo capito che era importante creare uno strumento utile e snello per essere al fianco dei cittadini costretti nelle loro abitazioni. E’ nato quindi questo secondo libricino per dire ai cittadini che è necessario dedicare sempre un po’ di tempo a se stessi con pochi e semplici esercizi».

redazione

Next Post

Donazioni per 8 mila euro destinate alle famiglie in difficoltà di Carmagnola

Dom Apr 19 , 2020
Sono tante le persone e gli enti che hanno contribuito con donazioni a sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus Ascom, tante Aziende e tanti cittadini del territorio stanno manifestando il proprio sostegno alle famiglie carmagnolesi in difficoltà. I contribuiti arrivano con una donazione sul conto corrente dedicato […]