700mila euro per riqualificare gli impianti sportivi di Rifreddo

Previsto l’efficentamento energetico ma anche l’ampliamento degli spogliatoi e del punto ristoro

Dopo essersi portati a casa nelle scorse settimane un milione di euro per la messa in sicurezza del territorio gli amministratori rifreddesi, guidati dal sindaco Cesare Cavallo, provano ora a realizzare un altro loro sogno: la riqualificazione degli impianti sportivi comunali di Via della palestra.

impianti-sportivi-rifreddo-la-pancalera

Gli amminsitratori, infatti, hanno presentato, a firma del geometra Barbero di Dronero, un ambizioso progetto da ben 700mila euro. Un intervento capace di migliorare l’efficienza energetica sia dell’immobile che delle aree esterne ma anche  di risolvere le carenze strutturali legate agli spogliatoi, al punto ristoro ed alla copertura della palestra.

Il progetto per gli impianti sportivi partecipa al bando Sport e Periferie

«L’idea che abbiamo in testa da un po’ di  anni – ci spiega il primo cittadino – è quella rendere gli impianti sportivi comunali maggiormente utilizzabili sia dal punto di vista sportivo che da quello sociale. Per fare questo occorre ovviamente mettere mano alla struttura della palestra ed i costi sono per un ente come il nostro difficilmente sostenibili. Abbiamo allora deciso di partecipare al bando Sport e Periferie emanato dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con la società Sport e salute Spa. Un bando impegnativo che ci ha fatto lavorare molto ma che grazie alla buona volontà del progettista ha visto alla fine un bell’elaborato progettuale».

Un elaborato molto dettagliato che oltre agli interventi puntuali prevede anche il piano di gestione della manutenzione nonché sezioni dedicate alla prospettiva di gestione e di sostenibilità ambientale. Insomma una riqualificazione a tutto tondo che porterebbe sicuramente gli impianti rifreddesi ad essere tra i più avanzati della zona. Rimane ora da capire sesarà tra i progetti premiati dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

redazione

Next Post

Domani la consegna del premio Bella Ciao al sindaco di Stazzema

Mar Mar 16 , 2021
Sarà assegnato domani, mercoledì 17 marzo, il premio Bella Ciao per l’anno 2021. La cerimonia sarà alle ore 21, sulla pagina facebook del Cinema Teatro Magda Olivero. L’evento vede la consegna del premio da parte dell’Associazione Bella Ciao a Maurizio Verona, sindaco del comune di Stazzema. Il direttivo dell’associazione ha […]